Allegri: “Crotone difficile da superare, ci vorra' pazienza”

Torino, 7 feb. – (AdnKronos) – “Il Crotone e’ una squadra molto equilibrata con un 4-4-2 molto lineare ma difficile da superare. Ci vorra’ pazienza, non sara’ una partita facile ma abbiamo solo un risultato, altrimenti i tre punti contro l’Inter li buttiamo a mare”. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, avverte la sua squadra sulle difficolta’ che incontrera’ domani contro la squadra calabrese nel recupero del 18 turno di Serie A.

“Hanno perso molte partite negli ultimi minuti, con l’Inter e con il Milan ha perso a cinque minuti dalla fine, ha pareggiato a Firenze subendo gol nel recupero -sottolinea Allegri in conferenza stampa- So che la mia squadra e’ responsabile e non ci sara’ rilassamento. Ci sara’ qualche defezione perche’ Chiellini rimarra’ a casa e non verra’ convocato nemmeno Marchisio, che ha avuto un infortunio alla schiena. Sono fuori anche Mandragora e Lemina, per il resto sono tutti convocati. Pjaca puo’ giocare dall’inizio domani, e ci saranno anche altri cambi”.

L’allenatore livornese aggiunge altri dettagli sulla formazione: “Lichtsteiner domani riposa e torna Dani Alves dal primo minuto. Sturaro a sinistra? Domani Stefano gioca, ma a sinistra ci sara’ ancora Mario Mandzukic. Benatia e’ tornato bene dalla Coppa d’Africa, uno tra lui e Rugani sara’ in campo. L’importante e’ che stiano bene fisicamente come in questo momento”.

Allegri parla poi del cambio di modulo che ha portato vittorie ed entusiasmo: “Me lo aspettavo, perche’ la novita’ porta entusiasmo e i ragazzi sono stati bravi a interpretarlo con l’atteggiamento giusto. Bisogna continuare a tenere questo equilibrio e questo sacrificio, e’ la dimostrazione che non si deve giocare con otto difensori per difendere bene. Se non hai un certo tipo di mentalita’ prima o poi cadi”.

(Adnkronos)