Argentina ko 3-0, il Brasile vola con Coutinho, Neymar e Paulinho

Calcio

Belo Horizonte, 11 nov. – (AdnKronos) – Il Brasile supera con un netto 3-0 l’Argentina in un match delle qualificazioni ai mondiali di Russia 2018 e allunga in testa al girone sudamericano con 24 punti dopo 11 giornate. Pesante ko per l’albiceleste che sprofonda in sesta posizione a quota 16 e al momento sarebbe eliminata e non parteciperebbe alla rassegna iridata.

Allo stadio ‘Mineirao’, lo stesso dove due anni fa subi’ l’umiliante 1-7 dalla Germania al mondiale, la Selecao di Tite si riscatta grazie alle reti di Coutinho al 24′, Neymar al 45′ (al 50 gol in nazionale) e Paulinho al 59′.

Questa netta sconfitta mette a rischio la panchina di Edgardo Bauza che al termine del match ha dichiarato: “E’ una sconfitta durissima, tuttavia la qualificazione al mondiale dipende ancora da noi, e’ stato decisivo il loro secondo gol al termine del primo tempo che ci ha tagliato le gambe. Dopo e’ diventato tutto piu’ difficile. Ora dobbiamo pensare a fare molto meglio nel match di martedi’ in casa contro la Colombia”.

“Dedichiamo questa vittoria a Carlos Alberto -ha detto il ct della Selecao, Tite-. E’ andata meglio di come me l’ero immaginata. Ho caricato la squadra prima della partita mostrando l’immagine di un gol di Carlos Alberto e questo ha caricato i miei giocatori. Sapevamo come fare male ai nostri avversari e siamo stati bravi a mettere in pratica quanto avevamo preparato soprattutto a far arrivare il meno possibile la palla a Messi”.

(Adnkronos)