Petrarca Rugby: Il risultato della nostra U18 Girone 3 Territoriale- Valsugana Rugby vs Rugby Petrarca 7-15

Valsugana Rugby padova ASD 2 /  Rugby Petrarca 2  7-15 (1-3)

Partita tesa, nervosa e sentita quella giocata oggi dalla nostra squadra under 18 ad Altichiero nei campi del Valsugana. Già dal riscaldamento nei nostri ragazzi si leggeva la tensione e prima di entrare in campo poche parole, ma decise per spronare tutti all’impegno.

La partita inizia con i ragazzi del Valsugana che cercano di schiacciarci nella nostra metà campo, subiamo la loro pressione e complice la nostra indisciplina non riusciamo ad alleggerire troppo la pressione e a sviluppare il nostro gioco. Manteniamo comunque l’attenzione e veniamo graziato da un calcio di punizione abbastanza facile che non centra i pali. Una scossa per i nostri ragazzi che con un paio di buone penetrazioni dei 3/4 si riversano nei 22 avversari. Sono guerrieri e cinici in questo frangente e la pressione sulla mischia avversaria porta a far compiere un pericoloso passaggio nell’area di meta, in difficoltà i ragazzi del Valsugana perdono palla e noi subito ne approfittiamo con Vizze (Giantin) per schiacciare in meta.Prima incursione e primi punti per noi.

Cercano la reazione i ragazzi del Valsugana ma senza impensierirci troppo, e ormai alla fine dei primi 35 minuti con una nuova incursione nei 22 avversari portiamo il nostro Boscolo a schiacciare nuovamente in meta. 10 a 0 e tutti a rifiatare.

All’inizio del secondo tempo un banale errore a metà campo facilita il recupero della palla per i nostri avversari, complice un rimbalzo fortunato, che si involano verso la nostra meta schiacciando i mezzo ai pali. A nulla serve la rincorsa di due ragazzi per cercare di evitare la meta, ma anche in questo frangente si nota la volontà di non mollare. 10 a 7 per noi e attenzione da recuperare.

Per lunghi tratti ora è una partita che non riesce a sviluppare bel gioco, con le rispettive difese attente, anche un paio di veloci e belle azioni ci portano a far preoccupare seriamente i nostri avversari.

Neanche quando restiamo in 14 per un giallo al nostro mediano di mischia, subiamo troppo la pressione; segno che la difesa c’è e anzi in una nuova bella azione dei 3/4 liberiamo la corsa di La Raja che segna la nostra terza meta.

Nel finale di partita la tensione aumenta ed il nervosismo dei nostri avversari ci contagia, lasciandoci un finale quasi troppo rude e che ci preclude la possibilità di affondare nuovamente per il punto di bonus.

Anche oggi ottima mischia, che non subisce e anzi ruba più di qualche pallone, e bene anche nelle rimesse laterali con lanci precisi e con la capacità di alternare difese della maul e tentativi, spesso riusciti, di intercettare i loro lanci.

Una bella immagine dell’impegno dei nostri ragazzi e la grinta di Umberto, il nostro grande tallonatore.

immagine-015 immagine-017 immagine-019 immagine-021 immagine-023 immagine-035 immagine-041

 

Avanti così,

L’articolo Il risultato della nostra U18 Girone 3 Territoriale- Valsugana Rugby vs Rugby Petrarca 7-15 sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: Il risultato della nostra U18 Girone 3 Territoriale- Valsugana Rugby vs Rugby Petrarca 7-15"

Leave a comment