Padova in campo Sabato contro il Gubbio: disponibile sull’app Calcio in Diretta

Facebook_WhatsApp_fgUn duro impegno aspetta il Padova nel Gruppo B di Lega Pro. Sebbene abbia una partita in più il Gubbio occupa attualmente il terzo posto in classifica, alle spalle del Pordenone e dell’inarrivabile Venezia. I Biancoscudati devono reagire alla serie negativa di risultati, culminata con la beffa casalinga subìta sabato scorso con la Maceratese.

È possibile seguire il match in diretta sulla app Calcio in Diretta, scaricabile su tutte le piattaforme mobile. La grafica semplice, curata e intuitiva permette con facilità l’accesso a tutte le informazioni, le statistiche pre-partita e live, come mostrano le immagini seguenti.

screen1 screen2 screen3

 

 

 

 

 

 

 

Dicevamo, inizio difficile per il Padova. La vittoria con il Forlì aveva fatto ben sperare i tifosi bianco-rossi, che a Fano sono dovuti tornare con i piedi per terra. Una delle poche luci in questo inizio di stagione è il centravanti Altinier, già autore di tre gol ma anche dell’assist per Dettori, che con il suo inserimento aveva regalato il vantaggio casalingo con la Maceratese. Tremenda l’amarezza che ha lasciato questa partita, ben giocata dai marchigiani, graziati però dal calcio di rigore fallito dallo stesso Altinier. E, come spesso succede nel calcio, all’ultimo assalto il Padova ha subito il gol del pareggio di Palmieri.

Il Gubbio è un avversario molto pericoloso, capace di espugnare il campo del Feralpi Salò nello scorso turno (Valagussa nel primo tempo) e andare a prendere un punto in trasferta nella prima giornata anche al Pordenone attualmente secondo in classifica. Gli umbri sono al terzo posto ma è anche vero che hanno giocato una partita in più rispetto ai Biancoscudati, che recupereranno il prossimo 11 Ottobre la partita con la Sanbenedettese, rinviata a causa del terremoto. Curiosamente la squadra di Notari rende molto meglio in trasferta che in casa, come mostrano le figure precedenti. Battuto il Sudtirol è arrivata la sconfitta con la stessa Sanbenedettese.

Per accedere a queste statistiche occorre, una volta entrati nella Home della app, ovvero in Risultati, selezionare la data (Sabato 17 Settembre), il paese (Italia) e scorrere in basso fino ad arrivare alle partite di Lega Pro, come dalle immagini seguenti.

Al termine della partita con la Maceratese il presidente Bergamin ha suonato la carica ed espresso fiducia nei confronti della squadra. I cosiddetti “fuori categoria” Emerson e Neto Pereira devono sicuramente alzare il livello delle loro prestazioni e l’intera squadra deve mostrare un maggiore cinismo e chiudere la partita. Mister Brevi non può inserire Alfageme nell’undici titolare, causa squalifica, e non farà grosse modifiche con Neto Pereira ancora in vantaggio su Germinale e Altinier sicuro titolare in attacco.

C’è da scalare la classifica e anche questa è consultabile dalla app. Allo stesso modo dei Risultati e del Live basta selezionare la sezione Classifica e scegliere il paese, ovviamente Italia, ma sono disponibili praticamente tutte le competizioni al mondo, sia per club che per nazionale. Scorrere infine fino al campionato di Lega Pro Girone B, che attualmente vede in testa il super-Venezia allenato da Filippo Inzaghi il Gubbio è terzo mentre il Padova figura al 13° posto ma con una gara da giocare, quindi assolutamente in corsa.

I precedenti più recenti, secondo la statistica in basso, anche se parliamo del 2012, recitano una vittoria per parte tra Padova e Gubbio. In particolare nella 40° giornata del campionato di Serie B la squadra allora allenata da Dal Canto impose il 3-0 con reti di Cacia, Cutolo e Schiavi, proseguendo la corsa terminata a soli 4 punti dai play-off.

 Le difficoltà del Gubbio in casa sono una delle poche speranze per il Padova di uscire dal “Barbetti” con un risultato positivo. Ma come finirà la partita? Per chi ha le idee chiare può risultare utile consultare l’area Previsioni. Quando sarà disponibile il pronostico, comparirà su fondo nero. Nell’immagine seguente si può visualizzare la Serie A, dove ovviamente le previsioni compaiono con largo anticipo.

Ultima sezione è quella dei Preferiti, che contiene le istruzioni per selezionare alcune partite o squadre e inserirli nelle notifiche, di cui parleremo a breve. Come raffigurato nell’immagine in alto basta scegliere la stellina accanto ad una squadra o una partita e attendere che si riempia di giallo. Il tasto menù del device o del sistema operativo permette l’accesso a diverse funzioni, come la gestione dei preferiti, descritta in precedenza, la possibilità di votare la app negli store, segnalare bug, condividere le schermate, ma soprattutto la Gestione delle Preferenze. Il menù è nelle immagini seguenti.

Riguarda soprattutto le notifiche, gli eventi da notificare sono moltissimi, si può anche se far squillare e/o vibrare il proprio device e si può scegliere l’intervallo di aggiornamento, a seconda del traffico dati a propria disposizione.

Con un dispositivo da polso infine, le notifiche arrivano direttamente sul proprio polso…

La versione per Android è disponibile qui. La versione per IOS, invece, la trovate qui.

 

Be the first to comment on "Padova in campo Sabato contro il Gubbio: disponibile sull’app Calcio in Diretta"

Leave a comment