Pallavolo Padova: Vittoria facile con Stanford

Buone indicazioni dal primo test stagionale in preparazione al campionato. Baldovin: «buon atteggiamento della squadra». Venerdì prossimo ospite Montecchio

 

 

Kioene Padova – Stanford University 3-0
(25-12; 25-16; 25-8)
Kioene Padova: Shaw 1, Giannotti 6, Maar 10, Koncilja 5, Averill 6, Fedrizzi 9, Balaso (L); Volpato 3, Milan 3, Link, Bassanello (L). Non entrati: Veronese.
Stanford University: Vega 6, Dervay 4, Moore 2, Ewert 2, Rakestraw 4, Jones 2, D’Agostino (L); Smith, Hayden 2, Sthebner. Non entrati: Enriques, Klassen.
Arbitri: Davide Pettenello di Padova e Simone Natale di Venezia.
Durata: 19’, 21’, 18’. Tot. 58’.
Spettatori: 200 circa.
Parte con una vittoria per 3-0 la stagione 2016/17 della Kioene Padova. Contro i giovani studenti della Stanford University, i bianconeri s’impongono facilmente. Ma, più che al risultato, questo test è servito per provare l’intesa di gioco soprattutto tra i nuovi arrivati. Ancora privi di Filip Sestan e Francesco Zoppellari (presente come secondo palleggiatore il giovanissimo Valentino Veronese dell’Under 19), i bianconeri hanno disputato anche un quarto set terminato 25-16.
LA CRONACA. Coach Baldovin schiera dall’inizio Shaw al palleggio, Giannotti opposto, Averill e Koncilja al centro, Fedrizzi e Maar in banda, Balaso libero. Parte bene la Kioene che si porta subito sul 6-0 con Fedrizzi protagonista al servizio. Stanford prova a recuperare il divario, ma i bianconeri danno l’idea di controllare sempre il gioco e infatti chiudono il primo set per 25-12. Nel secondo set (vinto dai bianconeri per 25-16) si mette in mostra Giannotti, la cui intesa con il nuovo palleggiatore aumenta col passare dei minuti. Nel terzo set spazio anche a Volpato, Milan e Link: Stanford accusa la stanchezza e i bianconeri chiudono agevolmente per 25-8.
VENERDI’ PROSSIMO TEST CON MONTECCHIO. Venerdì 2 settembre, a partire dalle ore 18.00 alla Kioene Arena, si disputerà un test match tra i padroni di casa della Sol Lucernari Montecchio Maggiore – squadra neo promossa in serie A2 – e la Kioene Padova allenata da coach Valerio Baldovin. Anche in quell’occasione si potranno sottoscrivere e ritirare gli abbonamenti presso la sala hospitality della Kioene Arena dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Be the first to comment on "Pallavolo Padova: Vittoria facile con Stanford"

Leave a comment