Allegri: "Inter, Roma e Napoli sono le rivali per lo scudetto"

Calcio

Torino, 19 ago. – (AdnKronos) – “Le rivali per lo scudetto sono Inter, Roma e Napoli”. E’ l’opinione del tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, sul prossimo campionato che vede i bianconeri grandi favoriti per vincere il sesto titolo di fila. “Ogni anno l’asticella si alza e diventa piu’ dura”, aggiunge Allegri in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina valida per la prima giornata di Serie A.

L’allenatore livornese fissa poi il primo obiettivo della sua squadra per la prossima stagione. “Dobbiamo arrivare a marzo ed essere in lotta in tutte e tre le competizioni: campionato, Champions e Coppa Italia. Da li’ poi ci giocheremo la stagione. Di facile non c’e’ niente, soprattutto nel calcio. Non e’ detto che sia matematico vincere perche’ sono stati fatti degli ottimi acquisti. Per vincere lo Scudetto bisogna meritarselo sul campo. Dobbiamo fare un passo alla volta, a cominciare da domani sera”.

Allegri si concentra sulla sfida ai viola di Paulo Sousa: “Domani sera ci aspetta una partita molto difficile per diversi motivi. Innanzitutto la Fiorentina, come ha dimostrato anche l’anno scorso fa sempre degli ottimi risultati a inizio stagione. E’ una squadra brillante, con grandi qualita’ tecniche e in piu’ hanno il vantaggio di non aver cambiato nessuno visto che sono gli stessi giocatori dell’anno scorso”.

A preoccupare Allegri le condizioni di Miralem Pjanic in dubbio dopo l’infortunio subito nell’amichevole in famiglia di Villar Perosa e la condizione non ottimale di diversi nazionali: “Per Pjanic valutero’ tra oggi e domani mattina se sara’ in condizione di giocare, Evra invece e’ a disposizione. La squadra e’ al completo da solo due settimane e ci vorra’ un po’ di tempo per trovare gli equilibri, quindi in queste prime partite, indipendentemente dalla qualita’ del gioco, bisogna avere un approccio caratteriale importante perche’ sono partite particolarmente complicate”.

Per la sfida con i viola l’allenatore bianconero afferma di aver gia’ scelto 7 giocatori su 10, oltre l’inamovibile Buffon in porta: “A meta’ campo ho i giocatori contati, ho a disposizione Khedira, Lemina, Hernanes, Asamoah e Pjanic se recupera. L’alternativa puo’ essere Alex Sandro mezzala, ma al momento credo sia molto difficile. I tre in difesa dovrebbero essere i soliti. Davanti gioca Dybala, per gli altri aspettiamo domani mattina”.

(Adnkronos)