A teolo arrivano le donne in moto per la vita

Padova, 28 lug. (AdnKronos) – Si chiama ‘Wrum – in moto per la vita ‘ ed e il primo raduno di donne motocicliste che arriveranno a Teolo il 30 e 31 luglio per un weekend dedicato all’amicizia, alla beneficienza e alla sicurezza stradale. L’iniziativa e stata presentata questa mattina dal vice presidente della Provincia di Padova Fabio Bui, dal sindaco di Teolo Moreno Valdisolo, dal Direttore Scientifico Istituto Oncologico Veneto Prof Giuseppe Opocher e dalla presidente dell’Associazione di promozione sociale ‘Domna ‘ Alessia Conti.

Erano inoltre presenti il consigliere delegato a seguire i grandi eventi per il Comune di Teolo Matteo Turetta, oltre ai rappresentanti di Iov, Iov team Run for your life again, Iov team U.G.O. Dragon Fly, Asafor (associazione ex allievi formatori Universita di Padova), e del team Wrum 2016.

‘Siamo davvero orgogliosi di sostenere queste fantastiche donne – ha spiegato il vice presidente Bui – la loro energia, la voglia di fare, la creativita e l’amore per la vita che ci stanno mettendo in questa iniziativa, e contaminante. Sono degli esempi positivi di come l’amicizia e la passione per uno sport o un hobby, riescano ad aggregare tante persone pronte non solo a divertirsi insieme con sani principi, ma anche a fare beneficienza e a promuovere messaggi positivi che ci auguriamo arrivino soprattutto ai giovani. Si pensa che la moto sia prerogativa maschile, invece queste donne dimostrano come le barriere e gli stereotipi siano spesso solo nelle nostre teste. Come Provincia quindi diamo il benvenuto a tutte le biker sicuri che il loro messaggio di tenacia e liberta possa toccare cuori e menti di tante persone e, soprattutto, di coloro che stanno lottando per la vita ‘.

(Adnkronos)