Perotti: "Con la Roma voglio lottare per lo scudetto"

Pinzolo, 14 lug. (AdnKronos) – “Che ruolo puo’ recitare questa Roma? Le mie aspettative personali, dopo quello che abbiamo fatto la scorsa stagione, sono quelle di lottare per lo scudetto. Sono in una squadra che puo’ farlo e che puo’ lottare con Juve, Inter e Milan o altre. Ho tantissima fiducia nei miei compagni e per quello che abbiamo fatto possiamo lottare fino alla fine”. Sono le parole di Diego Perotti dal ritiro della Roma a Pinzolo. L’argentino che vuole competere per lo scudetto, parla del tecnico Luciano Spalletti. “Ho avuto la fortuna gia’ di giocare con lui 5 mesi. Posso conoscere meglio quello che vuole, non mi ha detto niente di particolare. Ho giocato solo una partita, giocando nel ruolo che ho fatto per tanti anni. Non so ancora se giochero’ come la scorsa stagione o giocare esterno. Lo deve decidere lui, io sono a disposizione, voglio solo giocare”.

Perotti e’ pronto anche a raccogliere l’eredita’ di Pjanic. “Sono a disposizione, quel ruolo l’ho fatto poco, quasi mai. Io voglio solo giocare e aiutare e se il mister pensa che io posso fare il ruolo di Mire lo faccio senza problemi. Sicuramente non e’ il mio ruolo quello dove posso dare il meglio. Se e’ per aiutare pero’ sono pronto”. Il centrocampista e’ entrato nel cuore dei tifosi. “A me piace giocare e sentirmi importante e soprattutto aiutare. Sono venuto qua per aiutare la squadra. Ho giocato subito e non me lo aspettavo. Pero’ per diventare un idolo e leader mi manca tantissimo. Per diventarlo devo giocare di piu'”.

Tra le sorprese di questa nuova Roma c’e’ l’olandese Kevin Strootman. “Mi avevano chiesto gia’ chi mi aveva stupito ed ho detto subito Kevin. Vederlo allenare come se non avesse avuto niente e’ stata una sorpresa per me. E’ arrivato come se non avesse avuto vacanze o si e’ allenato tantissimo. E’ fondamentale per noi, un leader, parla con tutti”.

L’argentino parla poi del lavoro in ritiro agli ordini di Spalletti. “Sicuramente ogni allenatore e’ diverso e ha la sua maniera di lavorare sia in campo che fisicamente, che in palestra. Mi sento bene e mi piace come ci si allena. Mi sento che ci stiamo allenando bene, sia in campo con la palla che in palestra. Stiamo facendo un bel ritiro anche se non e’ finito. Manca tantissimo per cominciare. Arriveremo molto bene dal punto di vista tattico e fisico”. Poi sul rapporto con Iturbe aggiunge: “Non lo conoscevo, anche con Paredes siamo stati a Dubai e l’ho conosciuto li’. Mi piace tantissimo, ha velocita’, tiro e forza. Purtroppo non decido io, ma per me sarebbe un giocatore che puo’ aiutare tantissimo, non si trovano giocatori con queste caratteristiche”.

Perotti si augura nella prossima stagione di trovare l’Olimpico pieno. “Vorrei vedere l’Olimpico con tutti i tifosi. Ho giocato sempre in stadi pieni di tifosi, e spero che quest’anno si risolva quello che e’ successo per stare tutti insieme. Per noi e’ un aiuto sentire i tifosi che cantano dandoti quello che manca alla fine della partita quando non hai quell’energia. Spero di trovare un Olimpico pieno”.

(Adnkronos)