Berlusconi operato al cuore. Zangrillo: 'E' andato tutto come previsto'

Roma, 14 giu. (AdnKronos) – L’intervento chirurgico di Silvio Berlusconi per la sostituzione della valvola aortica si e’ concluso. L’ufficialita’ arriva anche dal San Raffaele. “L’intervento e’ durato circa 4 ore – riferiscono dall’ospedale milanese – Il paziente e’ stato trasferito presso l’unita’ di Terapia Intensiva Cardiochirurgica”. Qui, da protocollo, dovrebbe rimanere 48 ore.

A eseguire l’intervento e’ stato il professor Ottavio Alfieri, primario dell’unita’ operativa di Cardiochirurgia dell’Irccs ospedale San Raffaele, con la sua e’quipe, insieme al professor Alberto Zangrillo, primario dell’Unita’ operativa di Anestesia e Rianimazione generale e di Anestesia e Rianimazione cardio-toraco-vascolare dell’ospedale San Raffaele e medico personale di Silvio Berlusconi

“E’ andato tutto come avevamo previsto” ha detto Zangrillo, sentito dall’AdnKronos Salute. Riguardo all’operazione, il primario non ha voluto aggiungere altro.

“Scusate sono stato maleducato, ma ero in ansia. Tutto bene” ha detto Gianni Letta, presidente della giuria del premio Biagio Agnes 2016, interrompendo per un attimo, allo squillo del suo cellulare, l’indicazione dei premiati di questa ottava edizione. Letta non ha nominato Silvio Berlusconi ma era chiaro che faceva riferimento all’intervento chirurgico del leader di Fi.

Al termine del convegno Letta ha spiegato ai giornalisti di aver avuto una telefonata dall’ospedale San Raffaele, da dove gli hanno assicurato che l’intervento al cuore di Berlusconi era andato bene.

Oltre ai familiari che sono stati accanto al leader di Forza Italia durante l’intera degenza, stamattina sono arrivati in ospedale il fratello Paolo Berlusconi e il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri.

Fan del Cavaliere: “Forza Silvio ce la fai” /Foto

(Adnkronos)