Pressioni per Montella ct della Nazionale, Palazzo Chigi smentisce

Calcio

Roma, 25 mag. (AdnKronos) – ”In merito a ricostruzioni di stampa relative alla Nazionale di calcio, si tratta di notizie destituite di ogni fondamento”. E’ quanto precisano fonti di palazzo Chigi in riferimento a un articolo del ‘Fatto quotidiano’ che parla di pressioni da parte di Matteo Renzi per avere Vincenzo Montella e non Giampiero Ventura come nuovo commissario tecnico della Nazionale azzurra.

“Il Giglio Magico renziano ha rottamato pure Giampiero Ventura. I toscani mettono bocca anche sul calcio: il Ct designato della Nazionale azzurra non va bene, e’ troppo vecchio. Meglio Vincenzo Montella, per anagrafe e relazioni: Renzi e compagni lo conoscono bene, ha allenato la Fiorentina per tre stagioni, e con profitto”, si legge sul quotidiano diretto da Marco Travaglio.

“Per Palazzo Chigi Montella ha piu’ appeal – scrive ancora il ‘Fatto quotidiano’ – e’ giovane, ha lavorato bene alla Fiorentina, si libererebbe volentieri dall’attuale contratto, dopo una stagione molto negativa con la Sampdoria del ‘Viperetta’ Massimo Ferrero. Tavecchio, che e’ uomo di mondo, non si sottrae ai preziosi consigli”.

(Adnkronos)