Primavera del Prosecco Superiore

23/03/2016

Giunta alla XXI Edizione, la Primavera del Prosecco Superiore è diventata una delle rassegne enoturistica più importanti della Regione.

Nei tre mesi della rassegna le colline del Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg si animano di eventi e manifestazioni. Difatti, dal 12 marzo al 12 giugno i colli trevigiani ospitano ben 17 Mostre del Vino che propongono, accanto alle degustazioni dei vini, la possibilità di assaggiare tanti prodotti tipici locali e di visitare il territorio con speciali passeggiate e tour guidati, corse in bicicletta, eventi sportivi agonistici e tutto il fascino di appuntamenti culturali e musicali da vivere in atmosfere uniche nel loro genere.

Grazie alla collaborazione con alcuni Istituti Scolastici della zona, ogni Mostra del Vino ospita un punto d’informazione turistica dove il visitatore può trovare tutte le indicazioni necessarie a rendere unico il suo soggiorno: le strutture ricettive, i pacchetti promozionali, i luoghi d’interesse storico artistico, i concerti, gli eventi sportivi e tanto altro.

Un appuntamento imperdibile quindi per chi ama i vini dell’area di produzione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, eletta quest’anno Capitale Europea della cultura enologica.
In caso di maltempo l’evento non subirà modifiche.
Ingresso libero con degustazioni a pagamento.

Maggiori informazioni al sito: http://www.primaveradelprosecco.it/
 

Assessore
Assessore all’attuazione del programma, rapporti con Consiglio regionale, programmazione fondi UE, turismo, commercio estero

Riferimento uffici
Sezione Promozione turistica integrata
tel : 041-2795487-5456
fax: 041-2795491
email


Redazione a cura della Sezione Comunicazione e Informazione – Ufficio Coordinamento Internet

Tratto da: http://www.regione.veneto.it/web/guest/news-primo-piano/dettaglio-news?_spp_detailId=3010305&_spp_bLink=/web/guest/news-banner?_spp_windowTime=LAST_MONTH&cur=&p_p_state=normal

Please follow and like us: