Bonus occupazionale: nuove risorse dalla Regione del Veneto

14/03/2016

SoldiCon l’obiettivo di promuovere l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro, la Regione del Veneto ha stanziato ulteriori 3 milioni di euro per il bonus occupazionale a favore delle imprese che assumono ragazzi tra i 15 e i 29 anni iscritti a Garanzia Giovani, portando l’investimento complessivo a oltre 10.200.000 euro.

I datori di lavoro possono selezionare un giovane iscritto al Programma e assumerlo anche direttamente beneficiando del bonus occupazionale.

Secondo l’ultimo report di Monitoraggio a cura di Regione del Veneto e Veneto Lavoro, disponibile nella sezione dedicata del sito www.garanziagiovaniveneto.it, le assunzioni che finora hanno beneficiato del bonus in Veneto sono circa 1.400.

Le aziende interessate possono inviare la domanda di ammissione all’INPS, compilando il modulo online “GAGI” presente all’interno dell’applicazione “DIResCO”, disponibile nella sezione “Servizi per le aziende e consulenti” del sito www.inps.it.

Per maggiori informazioni sul bonus e sulle modalità di presentazione delle richieste, è possibile consultare il sito nazionale del Programma Garanzia Giovani, www.garanziagiovani.gov.it.

Assessore
Assessore all’istruzione, alla formazione, al lavoro e pari opportunità

Riferimento uffici
Sezione Lavoro
tel : 041-2795924
fax: 041-2795948
email


Redazione a cura della Sezione Comunicazione e Informazione – Ufficio Coordinamento Internet

Tratto da: http://www.regione.veneto.it/web/guest/news-primo-piano/dettaglio-news?_spp_detailId=3007762