Confesercenti, nel 2015 in calo atti criminosi contro attivita commerciali (4)

(AdnKronos) – “La situazione di crisi economica diffusa si fa sentire in modo pesante nelle statistiche del nostro osservatorio sulla criminalita, e indubbio che in molti casi i tentativi di furto ed i furtarelli sono opera di sbandati senza arte e ne parte ma proprio per questo particolarmente pericolosi”,

spiega.

“Non smetteremo – prosegue il Presidente Rossi – di continuare ad indicare come la maggiore responsabilita stia nella mancanza della certezza della pena. Non possiamo continuare a chiedere ai nostri commercianti di denunciare i malavitosi o di segnalarli se poi, dopo che li hanno denunciati, corrono il rischio di trovarseli davanti al negozio. Non si puo continuare con le forze dell’ordine che arrestano spacciatori e malavitosi e poi, come successo, i giudici sono costretti a liberarli subito”.

Infine, chiude Rossi, “consiglio a tutti i commercianti, di adottare le regole elementari previste dal decalogo sulla sicurezza nei negozi elaborato dalla Questura di Padova in collaborazione con la Confesercenti”.

(Adnkronos)