San valentino: padova, la mostra food celebra gli innamorati

Padova, 7 feb. (AdnKronos) – A San Valentino la mostra Food / la scienza dai semi al piatto, festeggia gli innamorati: le coppie entreranno con un unico biglietto (8 euro) e riceveranno in omaggio la guida della mostra.”Un’idea originale -afferma l’assessore alla Cultura Matteo Cavatton-per trascorrere qualche ora con la

persona amata all’insegna del divertimento; un’occasione per scoprire insieme i segreti del cibo, arricchendo il bagaglio di esperienze condivise”.

La mostra e prodotta dal Comune di Padova in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e il sostegno di AcegasApsAmga, Padova Promex, Ali Aliper, ideata da Codice. Idee per la cultura e 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE, l’esposizione indaga il mondo del cibo con estrema serieta scientifica, ma con una forte componente ludico-gastronomica in grado di affascinare i visitatori di tutte le eta.

Il progetto e curato dal chimico Dario Bressanini, docente presso l’Universita dell’Insubria, divulgatore scientifico, collaboratore di varie testate giornalistiche, radiofoniche e televisive. Food affronta il complesso tema del cibo con metodologia scientifica ma con un approccio divulgativo: i singoli elementi che arrivano ogni giorno nei nostri piatti vengono “sezionati” negli elementi principali e poi analizzati nel dettaglio.

(Adnkronos)