Migranti: sindaco padova, il sistema dei controlli e al collasso

Padova, 8 gen. (AdnKronos) – Un nigeriano ospitato a Padova come profugo, poi trasferito al centro di accoglienza di Bagnoli (Padova), e stato arrestato per sfruttamento della prostituzione. Ad annunciarlo il sindaco di Padova Massimo Bitonci che si e complimentato “con le forze dell’ordine per aver collaborato ad estirpare sul

nascere quella che stava per diventare, come risulterebbe da alcune intercettazioni telefoniche, una vera e propria organizzazione internazionale dedita alla tratta di donne schiave”.

“La Polizia italiana lavora bene, nonostante i tagli operati dal Governo Renzi, unico responsabile dell’insicurezza in cui sono sprofondate le nostre citta. A Colonia, come a Padova, le donne sono minacciate da personaggi senza scrupoli e senza dignita – stigmatizza il sindaco di Padova – i Governi nazionali, come i burocrati di Bruxelles, dimostrano di non saper risolvere un’emergenza che hanno contribuito a creare. In Italia il sistema dei controlli e dei riconoscimenti e evidentemente al collasso. Il Governo invece di accogliere chi scappa dalla guerra, finisce per proteggere gli schiavisti”, conclude Bitonci.

(Adnkronos)