Cultura: le mostre a vicenza dal 2016 al 2020 (7)

(AdnKronos) – Le grandi mostre 2017-2020 – Vicenza, The Art of style. Una nuova e originale linea di ricerca espositiva per la citta che dell’oro e la capitale: Vicenza, The Art of Style: da gennaio 2017 ad aprile 2020 e in cantiere una nutrita serie di eventi espositivi, diversificati

per pubblico e dimensioni, con una particolare attenzione alla ricerca di proposte capaci di coniugare l’attrattivita per un pubblico esterno con la costruzione di relazioni con il territorio.

In anteprima mondiale la mostra-evento “La Bellezza indossata. I gioielli d’artista” portera in Basilica Palladiana i massimi protagonisti dell’arte del Novecento a dialogare con il territorio sul tema dell’incrocio e delle reciproche influenze tra gioiello, oreficeria, moda e arti visive: ospitando i capolavori di gioielleria disegnati dai piu grandi artisti del Novecento, partendo dalle avanguardie storiche per giungere ai giorni nostri, da Picasso a Dali, Braque, Lichtenstein, Warhol, Fontana, Burri. Cent’anni di moda e di gioielli: la mostra presentera un inedito percorso dedicato a gioielli e abiti iconici, creati tra il 1905 e il 2013 da alcuni tra i piu significativi artisti e fashion designer internazionali, in dialogo con opere d’arte, databili dall’eta antica alla contemporaneita.

(Adnkronos)