Cortina: al via con 50 ospiti ‘una montagna di libri’

Venezia, 2 dic. (AdnKronos) – Il Premio Oscar Paolo Sorrentino, Renzo Arbore, Giancarlo De Cataldo, Catherine Chanter, Paolo Maurensig, Elisabetta Sgarbi. Sono solo alcuni degli oltre 50 ospiti confermati dell’edizione invernale a Cortina d’Ampezzo di Una Montagna di Libri, la rassegna di incontri con l’autore che compie sei anni. Presentata

oggi a Venezia dal responsabile Francesco Chiamulera, con l’assessore della Regione Veneto Cristiano Corazzari, la manifestazione si terra da dicembre a Pasqua 2016.

Tra i 35 incontri in programma anche quelli con Paolo Mieli, Marco Travaglio, Antonio Padellaro, Fede Tinto, e uno spettacolo sulle Olimpiadi di e con Federico Buffa. La rassegna si terra nelle sale pubbliche di Cortina e presso il Miramonti Majestic Hotel. ‘Il cielo stellato di Cortina ‘ e il tema invernale, per sottolineare, spiegano gli organizzatori, ‘tra ecologia e astronomia, come il cielo di Cortina, regina della vacanza letteraria del Veneto, e piu pulita che mai ‘, con riferimento anche ai passati scandali che hanno coinvolto la localita. Con quasi ventimila presenze di pubblico annuali, la rassegna ha portato fino qui a Cortina circa trecento incontri.

(Adnkronos)