Mostre: ‘il gatto e l’uomo’, alla gran guardia di verona la storia di un grande amore (3)

(AdnKronos) – Nella mostra il Gatto e l’Uomo si vedra’ ” con decine di esempi – come il gatto sia il protagonista della pubblicita’ rivolta all’universo femminile. In occasione del centenario della Prima Guerra mondiale inoltre saranno due le sezioni dedicate a oltre 200 immagini che parlano del

gatto nel conflitto come protagonista di messaggi augurali e nella satira ma anche nel ruolo di mascotte dei reggimenti.

Non solo esposizione nella mostra ideata da Costanza Daragiati (organizzata da Maria Sole Farinelli) e curata da Pierpaolo Pazzi, a Verona spazio anche per approfondimenti e conferenze in quattro week end tematici. Da amp;#8216;Il gatto nell’occulto e nella superstizione’ (domenica 8 novembre, dalle 14.30 alle 16) a amp;#8216;il gatto nella storia’ (domenica 15 novembre, dalle 14.30 alle 16) fino alla selezione del gatto di razza (domenica 28 novembre) e alla Pet Therapy (Domenica 29 novembre, dalle 14.30 alle 16). Da venerd igrave; 20 a domenica 22 novembre 2015 infine una tre giorni dedicata al gatto di casa con convegni e consulenze gratuite tenute da esperti veterinari e di alimentazione (nella giornata del 22 novembre e’ possibile portare il proprio gatto muniti di trasportino). L’ingresso, dalle 8.30 alle 19.00, e’ di 7,50 euro – o 6 amp;#8364; su presentazione del coupon scaricabile dalla pagina Facebook-, 4,50 euro per under19 e anziani e gratuito per bambini sino a 6 anni.

La mostra, patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Verona e Anfi (Associazione Nazionale Felina Italiana) e’ realizzata dall’Associazione di protezione ambientale Movimento Azzurro e Cats Museum di Cattaro con il sostegno di Prolife, Italpet, Consorzio Tutela Vini Soave e Consorzio Tutela Vino Lessini Durello.

(Adnkronos)