Finco (confindustria pd), ci lascia un amico e grande industriale

Padova, 24 giu. (AdnKronos) – “C’e’ dolore, solo dolore e davvero poca voglia di parlare davanti a questa tragedia improvvisa che si porta via un amico, un grande imprenditore, soprattutto un uomo di razza, sempre “sul pezzo “, che amava il suo lavoro, energico perfino dirompente. Un uomo

che ha vissuto col coraggio e la lungimiranza tipiche della nostra comunita’ e della migliore imprenditoria veneta, con la modestia, l’intuito geniale e la tenacia dell’operaio diventato imprenditore, capace di trasformare il piccolo laboratorio nato nel 1964 con la produzione delle prime fresatrici nei locali di una stalla, in un gruppo industriale internazionale presente in piu’ di cento paesi del mondo e selezionato per rappresentare l’Italia tra gli innovatori all’Expo di Shanghai. Gli dedicheremo la nostra Assemblea Generale privata del 30 giugno “. Cosi’ il presidente di Confindustria Padova, Massimo Finco ricorda Egidio Maschio, presidente del Gruppo Maschio Gaspardo di Campodarsego (Pd).

“Egidio era persona schietta, coraggiosa – prosegue Finco – animata dalla volonta’ di guardare sempre avanti, che ha sempre avuto il senso profondo del valore sociale dell’impresa, crescendo la quale cresce il benessere di quanti vi lavorano e del territorio. L’azienda come una “famiglia di famiglie ” e in famiglia ci si aiuta tutti “.

“Manchera’ moltissimo non solo a Giorgio, Mirco, Andrea ma a tutti noi. Alla famiglia di Egidio, ai collaboratori e a tutte le persone a lui vicine esprimo il mio dolore e la vicinanza di tutta Confindustria Padova “, conclude.

(Adnkronos)