Sindaco abano terme, non c’entro nulla con presunto giro tangenti

Abano Terme (Pd), 15 apr. (AdnKronos) – “Io non c’entro assolutamente nulla “. Cosi’ il sindaco di Abano Terme, Luca Claudio oggi nel corso di una conferenza stampa assicura la sua completa estraneita’ al presunto giro di tangenti nell’ambito degli appalti per la manutenzione del verde pubblico che lo

vede indagato insieme al collega di Montegrotto terme Massimo Bordin, nell’ambito di un’inchiesta della procura di Padova, e che ha portato l’altra sera all’arresto dell’assessore al verde di Montegrotto Terme Ivano Marcolongo.

Il sindaco di Abano poi spiega che ieri non c’e’ stato alcun suo arresto: “E’ vero che sono salito su un’auto della Finanza, ma non per essere portato in Caserma o arrestato, bensi’ per accompagnarli alla mia abitazione privata per una perquisizione che rientra, in questi casi, nella routine delle indagini. Va rilevato come platealmente l’auto sia stata parcheggiata in piazza Caduti e io sia stato accerchiato da finanzieri e giornalisti mentre mi recavo alla macchina. Un vero film dove l’intento, nonostante avessi avuto i giornalisti a pochi centimetri di distanza, era quello poi di scrivere e far apparire che uscivo dal Comune in manette “.

(Adnkronos)