PROGETTI CHE DIVENTANO REALTA’: NUOVO ALLESTIMENTO PER IL MUSEO DELLA NAVIGAZIONE FLUVIALE DI BATTAGLIA TERME

(Tratto da: http://www.galpatavino.it) 14.04.2015

MARTEDI’ 14 aprile 2015 alle ore 15.00 presso la sede della Provincia di Padova si terra’ la Conferenza stampa di presentazione del nuovo allestimento tecnologico realizzato nel Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme. Il progetto finanziato dal GAL Patavino (tramite la Misura 323a…

PROGETTI CHE DIVENTANO REALTA’: NUOVO ALLESTIMENTO PER IL MUSEO DELLA NAVIGAZIONE FLUVIALE DI BATTAGLIA TERME14.04.2015

MARTEDI’ 14 aprile 2015 alle ore 15.00 presso la sede della Provincia di Padova si terrà la Conferenza stampa di presentazione del nuovo allestimento tecnologico realizzato nel Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme.

Il progetto finanziato dal GAL Patavino (tramite la Misura 323a “Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale – Patrimonio rurale” Azione 4 “Interventi per la valorizzazione culturale delle aree rurali”) e realizzato dal Centro Internazionale Civiltà dell’Acqua Onlus, comprende una video-installazione permanente e un percorso di “realtà aumentata” esterna che trasforma il paese di Battaglia Terme in un vero museo diffuso. Il progetto ha contemplato anche la realizzazione di un interessante documentario sulla storia della navigazione.

MERCOLEDì 22 APRILE ALLE h. 17.30 inoltre sarà inaugurata presso il riqualificato Museo della Navigazione Fluviale di Battaglia Terme, l’iniziativa “Strade Liquide”, un progetto che valorizza le vie d’acqua storiche del Veneto. L’iniziativa durerà per tutto il periodo dell’EXPO 2015 e si concluderà il 31 Ottobre 2015.

Be the first to comment on "PROGETTI CHE DIVENTANO REALTA’: NUOVO ALLESTIMENTO PER IL MUSEO DELLA NAVIGAZIONE FLUVIALE DI BATTAGLIA TERME"

Leave a comment