Adico, lungimirante sindaco che annulla le multe

image

Padova, 24 dic. (AdnKronos) – “La decisione del sindaco di Padova dimostra grande lungimiranza. L’aver annullato tutte quelle multe e’ una scelta che va nella direzione di salvaguardare il portafoglio delle famiglie, gia’ tartassate da ogni tipo di imposta. A Venezia queste cose non potrebbero mai succedere “. Carlo Garofolini, presidente dell’Adico, commenta cosi’ la notizia dell’annullamento da parte di Massimo Bitonci, primo cittadino di Padova, di 112.421 sanzioni per eccesso di velocita’. Troppe per il sindaco che ha deciso di annullarle. La amp;#8216;grazia’ e’ stata resa possibile dal fatto che le sanzioni non sono ancora state verbalizzate e quindi nemmeno contabilizzati i milioni di euro che avrebbero portato in cassa. E’ stato calcolato che da quelle multe Padova avrebbe potuto incassare tra i sei e i sette milioni al mese.

“Faccio un plauso a Bitonci ” dice Garofolini ” A Venezia i vigili e l’amministrazione sembrano studiarle tutte per spremere i cittadini: Velocar in via Orlanda, autovelox sul ponte della Liberta’, telecamere in via Colombo, ora in via Manin “.

Il presidente dell’associazione non pone naturalmente il fianco a chi trasgredisce le norme: “Noi siamo per il rispetto del codice della strada ” sottolinea Garofolini – Ma e’ noto che ormai questi strumenti, studiati per fare cassa, vanno a punire con multe alquanto salate e a volte la decurtazione dei punti, infrazioni anche minime, con sforamenti dei limiti di qualche chilometro orario “.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Adico, lungimirante sindaco che annulla le multe"

Leave a comment