Rifiuti: a padova operatori ambientali al lavoro con il tablet

image

Padova, 28 nov. (AdnKronos) – Bastera’ un click agli operatori di AcegasApsAmga per segnalare situazioni di igiene urbana anomale e richiedere interventi mirati al fine di garantire un servizio sempre efficiente per la pulizia e la salubrita’ delle vie cittadine. E’ questo il cuore dell’innovazione tecnologica che riguardera’ il servizio di raccolta stradale dei rifiuti a Padova, che coinvolge circa 100mila cittadini dei quartieri periferici.

Padova si conferma cosi’ citta’-laboratorio di buone pratiche in materia di servizi ambientali. In linea con la filosofia del Gruppo Hera, infatti, AcegasApsAmga e’ impegnata in una forte evoluzione del servizio offerto, con l’obiettivo di migliorarlo sia in termini qualitativi sia di efficienza.

A breve, infatti, gli autisti dei mezzi quotidianamente impegnati nello svuotamento dei contenitori per la raccolta stradale dei rifiuti differenziati e non, saranno dotati di un nuovo strumento di lavoro: un pratico tablet dotato di localizzatore Gps e altre funzionalita’ interattive, che consentira’ un collegamento costante con la centrale operativa di Corso Stati Uniti.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Rifiuti: a padova operatori ambientali al lavoro con il tablet"

Leave a comment