Sicurezza: bitonci, serve polizia intercomunale della grande padova

image

Padova, 17 nov. (AdnKronos) – “Le denunce di furti nelle abitazioni, su tutto il territorio provinciale padovano, sono cresciute del 18% nell’anno 2013. La nostra Giunta si e’ insediata da cinque mesi e sta lavorando per riportare sicurezza e legalita’ in citta’. I predoni, tuttavia, non conoscono confini e operano indifferentemente in centro come in periferia e nel resto della provincia, spostandosi rapidamente, contando su alloggi di fortuna che vengono occupati abusivamente e utilizzati come deposito di strumenti e refurtiva “. Lo sottolinea il sindaco di padova, Massimo Bitonci

“Lo sgombero dell’appartamento di un’anziana signora in via Vittorio Veneto, devastato da alcuni tunisini, arriva qualche giorno dopo la scoperta, a pochi metri di distanza in linea d’aria, lungo strada Battaglia, di un ricovero di predoni moldavi, improvvisato all’interno di un ex locale pubblico ” prosegue Bitonci ” Di fronte a questa emergenza occorre fare squadra: proporro’ ai sindaci dei comuni contermini, senza ulteriori spese n eacute; oneri, senza creare nuovi carrozzoni, senza interferire con il lavoro delle Forze di Polizia e dei Carabinieri, ma anzi valutando insieme ulteriori e proficue forme di collaborazione, di creare una rete di Polizia Intercomunale della Grande Padova, che si occupi di controllo del territorio, sgombero di locali occupati abusivamente, lotta alla criminalita’ e all’immigrazione clandestina “.

“A proposito di quest’ultimo punto, ricordo che e’ stato il Governo, in concorso con il Movimento 5 Stelle, a ridurre le nostre possibilita’ di combattere un fenomeno che e’ correlato a quello dell’aumento dei reati, anche predatori. Ecco perch eacute; servono nuove soluzioni “, conclude.

(Adnkronos)