Weekend sereno, ma nuvole e piogge premono sull’Italia (VIDEO)

Weekend sereno, ma nuvole e piogge premono sull'Italia (VIDEO).

Nel weekend del 24 e 25 maggio 2014 l’Italia sarà luogo di frontiera tra la perturbazione atlantica proveniente da nord-ovest e l’alta pressione di sud-est. Una “guerra” sul confine rappresentato dall’Italia (soprattutto sul versante Tirrenico) che ha reso instabile venerdì, ma che fare dominare il sereno sabato e domenica. Le temperature saliranno fino a punte di 28-29° C nella giornata di domenica. Da lunedì, invece, il tempo potrebbe peggiorare nuovamente, aprendo l’ultima settimana di maggio con nuove, ennesime piogge.

Previsioni per sabato 24 maggio

Le instabilità della giornata di venerdì si protrarranno anche sabato 24 maggio con possibili precipitazioni locali. Fenomeni piovosi potranno interessare soprattutto Sicilia e Sud in generale, sia sul versante tirrenico che sui rilievi appenninici. Possibili precipitazioni pomeridiane si potranno registrare anche sulle Alpi, specie occidentali. Ovunque il cielo tenderà verso il sereno, preparandosi così ad una domenica prevalentemente soleggiata. Temperature in calo nel Sud Italia e in leggero aumento nel Nord. 

Meteo di domenica 25 maggio 2014

Le previsioni meteo di domenica 25 maggio lasciano sperare in una giornata caratterizzata dal sole quasi ovunque. Una domenica prima di tutto di elezioni (quelle europee), ma potenzialmente anche di gite in località di mare. Le nuvole che attendono il nostro paese nella giornata di lunedì 26 maggio potrebbero manifestarsi in anticipo in serata transitando dalle Alpi occidentali per arrivare in Piemonte e spostarsi poi la prossima settimana sul Centro e sul Sud Italia. In attesa del cattivo tempo, tuttavia, le temperature non faranno altro che salire, con la tendenza a ridurre la forbice tra nord e sud e con valori massimi compresi tra 25 e 29° C.

Clicca qui per il video: http://www.fanpage.it/previsioni-meteo-24-e-25-maggio-2014/

Be the first to comment on "Weekend sereno, ma nuvole e piogge premono sull’Italia (VIDEO)"

Leave a comment