Gi confindustria, quote junior e turnover dirigenti comunali

image

Padova, 15 mag. (Adnkronos) “Ci sono coloro che guardano le cose come sono, e si chiedono perch… Io sogno cose che non ci sono mai state, e mi chiedo perch no”. Trae spunto dal pensiero di Robert Kennedy la proposta del presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Padova, Rodolfo Cetera e del presidente di Ance Padova Giovani, Andrea Bergamin, ai candidati sindaco di aprire un confronto e prendere posizione su alcuni temi caldi che riguardano la citt. La richiesta e’ di un rinnovamento e di una dirigenza giovane nei settori dell’amministrazione comunale, l’istituzione di un nuovo assessorato all’innovazione, un impiego intelligente del denaro pubblico e iniziative per rilanciare la citt universitaria.

E chiedono di “promuovere la rappresentanza giovanile: un impegno che guarda al futuro. In un sistema Paese in cui la meritocrazia rimane un’eccezione e sembra mancare un’idea di crescita, serve un rinnovamento culturale in ambito politico, sociale ed economico, in cui competenza, innovazione e merito siano gli unici criteri di qualificazione #8202;”.

Per i Giovani di Confindustria e Ance Padova “il futuro sindaco chiamato a farsi promotore del cambiamento attraverso l’eliminazione dei centri di potere burocratico e l’inserimento nel proprio organico di giovani. Un’occasione per gli under 30 e 40 che potrebbero assumere cariche di dirigenza, con un ruolo attivo nei processi decisionali, ma anche una risposta concreta al tema disoccupazione #8202;”. Tra gli interventi auspicati, ” #8202;il turnover di dirigenti dei vari settori, per combattere l’immobilismo ed evitare l’accentramento di potere nelle stesse persone #8202;”.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Gi confindustria, quote junior e turnover dirigenti comunali"

Leave a comment