RITMI GLOBALI EUROPEI, PREMIO ANCOR PIU’ RICCO: AL VINCITORE OLTRE AL CD SINGOLO ANCHE UN CONTRATTO DISCOGRAFICO

Quest’anno il concorso musicale internazionale organizzato dal Progetto Giovani del Comune di Treviso è un’occasione davvero ghiotta per singoli e band emergenti under 35. Grazie alla collaborazione con il giornalista Giancarlo Passarella e l’etichetta indie da lui diretta, Ululati dall’Underground Records, il primo classificato avrà una ulteriore preziosa chance.

Premio quanto mai sostanzioso quello previsto dalla XIX edizione di Ritmi Globali Europei, il concorso musicale per gruppi e solisti emergenti organizzato dal Progetto Giovani del Comune di Treviso, attualmente in gestione alla cooperativa Insieme si Può. Grazie infatti alla ripresa della collaborazione con il noto giornalista musicale Giancarlo Passarella*, fondatore dell’etichetta indie non profit fiorentina Ululati dall’Underground Records, il vincitore oltre ad ottenere il proprio cd singolo in 500 copie (400 a lui, 100 all’organizzazione), realizzato con la guida e supervisione di professionisti di livello internazionale, porterà a casa un contratto discografico che gli consentirà di dare la giusta visibilità al proprio lavoro.

Non solo, Ululati dall’Underground, etichetta unica nel proprio genere, prevede che diritti e master restino di proprietà del gruppo o del singolo, al quale rimane così la massima libertà di gestione.

“Come Ululati dall’Underground Records sono diversi anni che affianchiamo il concorso Ritmi Globali Europei. – spiega Passarella – In passato ai vincitori di alcune edizioni di Ritmi Globali Europei abbiamo offerto un concreto supporto per la diffusione e promozione del cd singolo in palio. Per questo nello showbiz sono entrati Eugene, Git & Cri, Mama's Gan. Non potevamo non esserci anche nella XIX edizione di Ritmi Globali Europei, per dare continuità al percorso non profit, tutto a favore della maturazione di una nuova generazioni di valenti artisti”.

C’è tempo ancora circa un mese, fino al 25 ottobre 2012, per iscriversi al concorso, collegandosi al sito www.progettogiovanitv.it/ritmiglobali2012. L’iscrizione è gratuita, aperta a tutti i singoli e le band emergenti under 35 di provenienza italiana ed europea. Unico genere escluso, la musica classica.

Per informazioni:

Progetto Giovani del Comune di Treviso

Tel. 0422 541616

Email: [email protected]

www.progettogiovanitv.it

Be the first to comment on "RITMI GLOBALI EUROPEI, PREMIO ANCOR PIU’ RICCO: AL VINCITORE OLTRE AL CD SINGOLO ANCHE UN CONTRATTO DISCOGRAFICO"

Leave a comment