Pittura: a venezia l’arte poliedrica di nadir afonso

image

Roma, 30 ago. – Da oggi all’11 novembre si terra’ a Venezia, presso la sede dell’Istituto Veneto di Scienze Lettere e Arti a Palazzo Loredan, la mostra ‘Nadir Afonso. Dall’Estetica Surrealista alla Citta’ Cromatica’, organizzata da Comediarting srl in collaborazione con Trao- Trao, a cura di Stefano Cecchetto in collaborazione con Fondazione Nadir Afonso.

L’occasione per rendere omaggio a questo artista, architetto e pittore portoghese, alla sua opera e alle sue frequentazioni culturali, prende corpo due anni fa per volonta’ della Fondazione, istituita dall’artista stesso, per celebrare i suoi novant’anni con una serie di mostre a livello internazionale. Dopo Parigi, Rio de Janeiro e Lisbona e Roma, Venezia rende omaggio a questo incredibile e poliedrico artista.

La mostra espone un percorso che inquadra il lavoro di Nadir Afonso partendo dalle opere legate al periodo che va dagli anni Quaranta agli anni Sessanta fino ad arrivare ai quadri piu’ recenti che interpretano il tema della citta’ e la sua visione cromatica.

(Adnkronos)