LE MODELLE VENETE DELL’ITALIAN FASHION TEAM (I^ parte)

Sheila Brusegan (foto: A. Leorin)Sheila Brusegan, originaria di Dolo, residente a Strà (VE), 28 anni, mora, fisico atletico e slanciato, 88-62-92: queste sono le caratteristiche della nostra rappresentante veneta nell’IFT, la squadra nazionale di calcio composta da modelle che effettua partite ed eventi sportivi a puro scopo benefico (Padovanews aveva già pubblicato l’intervista al Presidente Mark Bellanca circa un paio di mesi fa).

Sheila lavora nell’ambito dello spettacolo e della moda in qualità di fotomodella, ragazza immagine per eventi, di promoter, di intervistatrice e valletta; nel suo curriculum lavorativo sono sicuramente da menzionare la partecipazione al film di Jerry Calà “Ritorno a vivere da solo” in veste di ballerina, la finale di Miss Padania a Milano qualche anno fa, Miss Maglietta Bagnata e la conquista della fascia di Miss Rally Internazionale di Bassano, oltre alla partecipazione ad una puntata di “Ciao Darwin” condotto da Bonolis su Canale5, e a numerose puntate di famosi fotoromanzi italiani.

Sheila Brusegan (foto: A. Leorin)Sicuramente, quello di Sheila è un ottimo biglietto da visita ma la bella modella veneta tiene a ricordare, anche con una punta di orgoglio, il suo ruolo di Vice Capitana dell’ Italian Fashion Team.
Ci racconta che è approdata a questa “avventura” sportiva tramite la conoscenza diretta dell’attuale Presidente il quale l’ha invitata, quasi per gioco.., a mettere a disposizione un po’ del proprio tempo libero e a provare l’esperienza calcistica, a scopo benefico, insieme ad altre ragazze e colleghe.
Le motivazioni che l’hanno spinta a prendere questo impegno “sociale” sono molteplici, aggiunge Sheila; in primis, la possibilità di associare la beneficienza al divertimento attraverso il calcio spettacolo, e ci assicura che le ragazze si divertono molto durante gli eventi sportivi; ma ciò che le dà la maggiore spinta è proprio il senso di benessere e soddisfazione che prova dopo aver messo a disposizione tempo ed energie a favore delle persone meno fortunate di lei: “fare del bene, fa bene a sé stessi, e fa stare bene”, queste sono le sue testuali parole.

E’ da ricordare che le ragazze dell’IFT non percepiscono compensi per le partite ma prestano il loro tempo in modo totalmente volontario. Inoltre, tali eventi permettono loro di conoscere gente nuova che possono trasmettere esperienze, valori e messaggi positivi pur nelle difficoltà della vita.

Sheila Brusegan (foto: A. Leorin)Tra gli avvenimenti sportivi ai quali ha partecipato, Sheila ricorda con particolare enfasi, la partita svoltasi in aprile dello scorso anno ad Alghero contro la “Nazionale italiana Amici” Gli Angeli della TV (il noto programma televisivo condotto da Maria De Filippi) a favore del progetto AMOS (Associazione Malati Oncologici della Sardegna). Fu un avvenimento divertente ma soprattutto emozionante perché le ragazze dell’IFT hanno contribuito, seppur con mezzi limitati, ad una giusta causa. Per la cronaca sportiva, la partita fu vinta dall’Italian Fashion Team, nonostante un autogol nella porta dell’IFT, causato da un errore d’impostazione del gioco della nostra Sheila.
Sheila ci parla anche dei rapporti tra le ragazze all’interno della squadra definendoli collaborativi ed assai amichevoli; con alcune di loro, aggiunge, ci si ritrova anche al di fuori delle attività dell’IFT. Ma non potrebbe essere altrimenti; le ragazze del team si sentono quasi come sorelle accomunate da un unico progetto di alto valore morale. Lei, inoltre, si considera la veterana del gruppo essendo entrata tra le prime e, a volte, riesce anche a dispensare preziosi consigli soprattutto alle più giovani e meno esperte.

La modella veneta parla anche del Presidente della squadra definendolo come il “buon fratello maggiore”, capace di risolvere le immancabili piccole difficoltà nei rapporti umani di un gruppo costituito da numerose donne..; è in grado di consigliare sempre al meglio e sa essere persino severo quando serve. Però tutte le ragazze del team gli vogliono un gran bene.

Nella squadra c’è un’altra presenza “locale”, ovvero Elena Spagnoletto di San Donà di Piave ma il Presidente sembra intenzionato ad ampliare la rappresentanza veneta, quindi se ci fossero ragazze del mondo della moda e dello spettacolo interessate a far parte del team, si facciano avanti magari mandando un’email all’indirizzo che trovano sul sito www.italianfashionteam.com .

Tra i programmi dell’IFT per il medio periodo ci sono una partita, naturalmente a scopo benefico, contro una rappresentativa Lions a Desenzano (BS) in primavera ed un altro importante evento sportivo a S. Marino in estate, ancora in definizione.
A livello personale invece Sheila continuerà con le sue attività di fotomodella, promoter e ragazza immagine, compresa la partecipazione alla prossima edizione del Festivalshow (alla quale sarà presente anche Padovanews) pur essendo conscia che questo mondo lavorativo non è facile, ma la bella modella veneta dimostra una notevole grinta nel perseguire i suoi obiettivi, anche in virtù del suo motto che è: “non mollare mai..”.

Fabrizio Zampieri
 

Be the first to comment on "LE MODELLE VENETE DELL’ITALIAN FASHION TEAM (I^ parte)"

Leave a comment