Premi: scelti i finalisti del ‘settembrini-mestre 2011’

image

Venezia, 25 ott. E’ stata scelta dalla giuria tecnica tra le 37 opere partecipanti la cinquina di finalisti del Premio ”Regione del Veneto – Leonilde e Arnaldo Settembrini – Mestre,” dedicato al genere letterario del racconto e giunto alla sua 49.ma edizione.

Si tratta di Armando Balduino con ”Ladro di racconti” (ed. Manni, 2010), Marino Magliani-Vincenzo Pardini con ”Non rimpiango, non lacrimo, non chiamo” (ed. Transeuropa, 2010), Giulio Mozzi con ”Sono l’ultimo a scendere (e altre storie credibili)” ( ed. Mondadori, 2009), Lionello Puppi con ”Il re delle Isole Fortunate e altre storie vere tra le ‘meraviglie dell’arte”’ (ed. Angelo Colla, 2010), Ugo Riccarelli con ”Diletto” (ed. Voland. 2009).

Tra questi sara’ proclamato il vincitore del premio di 8.500 euro. E’ in palio anche un premio di 2.500 euro assegnato da una Giuria Giovani composta da studenti di alcune scuole superiori di Mestre. La cerimonia di premiazione e’ fissata per sabato 29 ottobre alle ore 21.00 a Mestre, al Teatro Toniolo. Il premio Settembrini e’ nato nel 1959 per promuovere il genere letterario del racconto-novella. La manifestazione e’ ripresa nel 1991, dopo un’interruzione durata un quinquennio, per iniziativa della Regione del Veneto che ne ha assunto l’organizzazione.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Premi: scelti i finalisti del ‘settembrini-mestre 2011’"

Leave a comment