Arte: verona, gallerie italiane portano in fiera artisti moderni e contemporanei

image

Verona, 28 set. – Conto alla rovescia per la VII edizione di ArtVerona. La manifestazione espositiva, al tempo stesso evento culturale, che inaugura la stagione delle piu’ importanti fiere di arte moderna e contemporanea si terra’ da giovedi’ 6 ottobre a lunedi’ 10 ottobre nel quartiere fieristico di Verona

Centocinquanta espositori presenteranno oltre mille artisti internazionali, su una superfice di oltre 20mila metri. Ricca di mostre ed eventi in fiera e fuori fiera, ArtVerona si propone come realta’ dai contorni ben definiti, ma in continua evoluzione. Rinnova i premi Aletti e il concorso Icona, le sezioni PhotoArtVerona e VideoArtVerona, e con D’EST prosegue l’accurata indagine sull’arte della vicina Europa orientale.

Nuovi appuntamenti, poi, legati alla musica ed anche al teatro, continuando la collaborazione con il Teatro Stabile di Verona. Con 045 Open Space ArtVerona stimola il dialogo tra arte contemporanea e luoghi antichi della citta’ attraverso suggestive installazioni. Sulla scia del successo ottenuto, conferma le iniziative piu’ recenti con I numeri primi, a cura di Andrea Bruciati – all’interno del format pluriennale On Stage – e Independents2 a cura di Cristiano Seganfreddo.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Arte: verona, gallerie italiane portano in fiera artisti moderni e contemporanei"

Leave a comment