Cinema: biennale e comune venezia varano patto anticrisi per alberghi star

image

Roma, 23 feb. In tempi di crisi anche per invogliare le delegazioni dei film e quindi le star ad affrontare la lunga trasferta veneziana qualche ‘sconto’ aiuta. Cosi’, in vista della 68^ Mostra del Cinema di Venezia, che avra’ luogo dal 31 agosto al 10 settembre 2011, la Biennale ha concluso un accordo con l’Excelsior del Lido e la Starwood (che gestisce l’Hotel Danieli e l’Hotel Europa a Venezia) che prevede “un contingente di camere a prezzo prefissato, con costi di ospitalita’ stabili e contenuti che saranno destinati alle delegazioni, alle produzioni e alle distribuzioni dei film della Mostra, consentendo il soggiorno alle condizioni migliori in strutture ad alto livello”.

Dopo l’accordo col Comune di Venezia, che prevede il rinnovamento gia’ dalla prossima Mostra del Cinema della storica Sala Grande (1937) attraverso un completo restauro, ecco dunque il tanto atteso accordo della Biennale con importanti strutture alberghiere del Lido e di Venezia. Ma non finisce qui. Grazie sempre all’accordo “senza precedenti” con l’Hotel Excelsior, la Biennale avra’ in concessione lo storico edificio liberty del “Lion’s Bar” (uno dei siti piu’ significativi del Lido) insieme agli spazi sotto i portici, che consentira’ una gestione unitaria e qualificata di questo punto centrale per la Mostra.

“A situazioni complesse, rimedi straordinari -spiega il presidente della Biennale, Paolo Baratta- La Biennale si impegna piu’ direttamente, insieme al Comune di Venezia e alle strutture alberghiere, per una piu’ qualificata gestione degli ‘spazi’ della Mostra, mentre restaurera’ la Sala Grande riqualificandola come sala storica. La Mostra del Cinema cura il proprio stile e afferma la sua competitivita’. Avevamo promesso un importante contributo per il rilancio della Mostra al Lido e abbiamo incontrato la sensibilita’ e la cooperazione del Comune e di due importanti strutture alberghiere. Continuiamo a lavorare perche’ questa sensibilita’ si diffonda, cosi’ da consentire alla Mostra di confermare il suo ruolo”, conclude Baratta.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Cinema: biennale e comune venezia varano patto anticrisi per alberghi star"

Leave a comment