Teatro: l’arte e l’amicizia al centro di ‘art’ di yasmina reza

image

Verona, 27 gen. L’arte e l’amicizia sono i temi dello spettacolo ‘Art’, in scena al teatro Salieri di Legnago nel veronese, venerdi’ 4 e sabato 5 febbraio alle 21. Scritto dalla commediografa francese Yasmina Reza, lo spettacolo sara’ interpretato sul palco dagli attori, Alessio Boni, Alessandro Haber e Gigio Alberti. La regia sara’ affidata a Giampiero Solari.

La commedia ruota intorno a tre amici di vecchia data: Serge, Marc e Yvan. Serge, assecondando la sua passione per l’arte contemporanea, ha acquistato un dipinto astratto, molto costoso, sul quale si sviluppera’ la conversazione, ma anche discussione feroce, dei tre sul significato dell’arte. Sotto questa superficie, si andra’ invece esplorando con ironia la profondita’ e la complessita’ dell’amicizia.

Rappresentato per la prima volta nel 1994, lo spettacolo ha vinto il Premio Molie’re (l’Oscar francese del teatro), l’Olivier (l’Oscar inglese) e il Tony Award (l’Oscar americano). Tradotta in piu’ di 30 lingue e’ stata per anni in scena a Parigi, Londra e New York. In Italia e’ stato interpretato da Gianmarco Tognazzi e Giobbe Covatta, in uno spettacolo trasmesso dalla Rai.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Teatro: l’arte e l’amicizia al centro di ‘art’ di yasmina reza"

Leave a comment