Web hosting? Meglio se Security First

La sicurezza è senza dubbio uno dei temi più attuali in molti campi, ad iniziare dal settore informatico. Per chi è alla ricerca di un valido hosting italiano per il proprio sito o e-commerce, scegliere un servizio sicuro è il primo passo per avviare un progetto solido. Dove trovarlo? Shellrent è una società di hosting provider che pone la sicurezza al primo posto e non smette mai di innovarsi. Con sede a Vicenza, questa realtà aziendale opera con successo nel panorama nazionale del web hosting da oltre 15 anni e fa proprio della sicurezza dei dati e delle infrastrutture il suo principale caposaldo: Security First, questa è la mission di Shellrent.

La gamma di servizi targati Shellrent è molto ampia. Quelli di hosting sono i principali, con un particolare riguardo ai pratici hosting ottimizzati: ossia, hosting compatibili con i migliori sistemi di gestione contenuti, da WordPress a Magento, già comodamente preinstallati. Tra le opzioni proposte non mancano poi i tradizionali servizi di registrazione e trasferimento dominio, i servizi di posta elettronica e PEC e le soluzioni di server dedicati: tutte si contraddistinguono per l’affidabilità e la praticità di utilizzo.

Shellrent si occupa inoltre di certificati SSL e prodotti specifici per la sicurezza informatica; propone efficienti sistemi per la fatturazione elettronica, lo storage e il backup dei dati e molte altre soluzioni ad hoc. In altre parole, oltre a garantire un ottimo servizio di hosting italiano, Shellrent offre un’infrastruttura completa di tutto ciò che può servire per supportare al meglio il proprio progetto web, sempre puntando al focus principale: l’attenzione alla sicurezza dei dati.

La sicurezza al primo posto

Uno dei più grandi capisaldi di Shellrent è infatti il suo particolare impegno per la sicurezza, un aspetto che oggi non può che avere un’importanza primaria. Non a caso si presenta come il primo servizio di hosting provider italiano “Security First”.

Le statistiche relative alla sicurezza informatica sono poco confortanti: questo vale non solo per le grandi aziende o gli enti pubblici, ma anche per le Piccole-Medie Imprese. Si stima, infatti, che circa il 50% delle PMI abbia subito attacchi informatici. Queste realtà, purtroppo, sono le vittime preferite dai criminali del web, proprio perché operano con protocolli di sicurezza tutt’altro che inviolabili. Gli attacchi informatici si rivelano spesso deleteri per le PMI, con ingenti danni economici in grado di comprometterne seriamente il bilancio.

Come tutelarsi? il servizio di web hosting offerto da Shellrent e tutti i processi associati sono rigorosamente Security Oriented: dall’ingegnerizzazione dei servizi ai software, dal backup all’analisi del traffico di rete. In particolare, l’azienda punta molto proprio sul backup, con una politica di backup by default: in quest’ottica propone tre differenti soluzioni ad alta affidabilità, idonee per soddisfare qualunque tipo di esigenza. Grazie ai protetti storage in cloud, Shellrent permette di conservare in maniera sicura e di recuperare agevolmente tutti i dati e le informazioni sensibili. In questo modo garantisce alle imprese un aiuto ancora maggiore e un servizio sicuro a 360 gradi: con Shellrent potete fare sonni tranquilli!

Non solo dati: l’hosting italiano che guarda anche ai giovani

Infine, vi sveliamo un’ultima “vision” di Shellrent: il suo contributo attivo verso  la formazione dei ragazzi nelle materie scientifico – tecnologiche.

Ci troviamo in un Paese in cui le discipline cosiddette “STEM”  (Science, Technology, Engineering and Mathematics) continuano ad essere meno studiate rispetto alle altre, dalla maggior parte degli studenti. Shellrent è un’azienda impegnata nel sociale, con un’attenzione molto particolare nei confronti di questa tematica e un sogno: far innamorare i ragazzi italiani alle materie scientifiche.

Nella sua storia più recente, l’azienda vicentina ha preso parte alla Summer STEM Academy 2021: un evento organizzato dall’Associazione Alumni della Scuola Galileiana di Studi Superiori e dedicato a tali discipline. Partecipando all’iniziativa, Shellrent ha voluto collaborare gratuitamente per far appassionare i ragazzi a questo mondo, così ricco di opportunità e in costante evoluzione.

In altre parole, con Shellrent chi cercava un hosting sicuro per il proprio sito web ha trovato molto di più: un partner affidabile per avviare il proprio progetto con il piede giusto.

Be the first to comment on "Web hosting? Meglio se Security First"

Leave a comment