L’opposto è Linus Weber

Per l’atleta tedesco si tratta di un ritorno in Italia dopo l’esperienza di due anni fa a Milano. “Pronto a competere nella SuperLega per crescere insieme alla squadra”

Sarà Linus Weber l’opposto della Kioene Padova per la stagione 2021/22. Nell’ultima stagione l’atleta ventunenne ha militato nella massima  serie tedesca indossando la casacca del VfB Friedrichshafen, squadra vice campione di Germania dopo la sconfitta in finale con Berlino (squadra con cui egli vinse nel 2018/19). Per Weber si tratta di un ritorno in Italia, dato che nel 2019/20 vestì la maglia dell’Allianz Milano. Già medaglia d’argento ai Campionati Europei nel 2017 con la Germania, con la Kioene Padova il giovane opposto avrà modo di mettere in mostra le proprie qualità, ampiamente dimostrate nel suo ultimo campionato e nel quale ha disputato la Coppa CEV Champions League.  Weber prenderà inoltre parte alla VNL in programma a Rimini dal 28 maggio con la Nazionale tedesca. «Credo che il campionato italiano sia uno dei migliori al mondo – dice Weber – nel quale si trovano anche i migliori giocatori con cui voglio competere. A Milano ho raccolto molta esperienza e ho utilizzato questo tempo per crescere. Nella mia prima avventura italiana ho avuto modo di allenarmi al fianco di uno dei più forti opposti in circolazione (Nimir) e da lui ho imparato molto».

Weber in azione con la maglia del Friedrichshafen (foto championsleague.cev.eu)Qual è la maggiore differenza tra il campionato italiano e quello tedesco?
«In Italia il livello delle squadre è elevato e le differenze tra di loro sono minime. Per questa ragione ogni gara può essere speciale, nella quale si può crescere ulteriormente».
Cosa ti aspetti personalmente dalla prossima stagione?
«Prima di tutto voglio trovare il mio spazio e dare il mio contributo alla Kioene Padova per supportare la squadra in tutti i suoi aspetti. Voglio mostrarmi come un giovane giocatore pronto a dare il massimo per competere in questo campionato, per potermi affermare come atleta e crescere insieme alla mia nuova squadra».
Che ricordo hai della Kioene Padova da avversario e che messaggio vuoi dare ai tifosi padovani?
«Ricordo che l’atmosfera alla Kioene Arena era fantastica, con la squadra spinta dai suoi tanti tifosi. La Società inoltre è professionale e organizzata, rispettata nell’ambiente e capace di fornire quello spirito combattivo che serve per dare la giusta motivazione a chi lavora al suo interno. Sono molto felice di essere qui e mi auguro che avremo modo di prenderci delle belle soddisfazioni».

 
LA SCHEDA DI LINUS WEBER
Nato il
: 01/11/1999
A: Gera (GER)
Nazionalità: Tedesca
Altezza: 202 cm
Ruolo: Opposto

LA CARRIERA
2021/22: Kioene Padova (Superlega)
2020/21: VfB Friedrichshafen (A, GER)
2019/20: Allianz Milano (Superlega)
2018/19: Berlin Recycling Volleys (A, GER)
2017/18: VC Olympia Berlin (A, GER)

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)

Please follow and like us:
Pin Share