Cinturato All Season Plus, ecco il nuovo pneumatico di Pirelli per tutte le stagioni

Pirelli presenta una nuova gamma di pneumatici All Season con tecnologia Seal Inside anti-foratura, vediamo insieme i dettagli di queste nuove gomme.

Normalmente il codice della strada prevede il cambio stagionale delle gomme per renderle più adeguate alle diverse situazioni ambientali e aumentare cosi la sicurezza in strada. Per questo sempre più persone sono in cerca di pneumatici a buon mercato per riuscire a seguire le linee guida del codice stradale ma non sempre è semplice e sostituire spesso le gomme non è di certo una facile operazione che viene fatta volentieri. Fortunatamente però esiste una soluzione a questo inconveniente, sono le gomme 4 stagioni o All Season che vengono proprio incontro a queste esigenze.

Il produttore italiano di gomme Pirelli ha ascoltato proprio la necessità dei consumatori e ha rinnovato le sue gomme All Season. Conscia dell’incremento esponenziale del mercato delle gomme quattro stagioni Pirelli non si è tirata indietro ed ha realizzato dei nuovi pneumatici migliorati sotto diversi punti di vista per affrontare tutte le stagioni nel miglior modo possibile.

Cinturato All Season Plus

Il nuovo pneumatico Pirelli Cinturato All Season Plus è stato ideato per rispondere alla più ampia gamma di esigenze dei consumatori, in modo particolare coloro che montano pneumatici tra i 15 e i 20 pollici. Queste nuove gomme sono state pensate per rendere la marcia sicura in ogni situazione ambientale, il conducente d’auto non dovrà più preoccuparsi delle condizioni meteo e delle normative in atto. Va detto però che i pneumatici invernali sono sempre quelli consigliati e che rispondono al meglio alle stagioni con il meteo più avverso, questo perché sono specifici per quel tipo di strada. 

Nonostante queste premesse il nuovo Cinturato All Season Plus Pirelli è stato molto migliorato rispetto la prima gamma di gomme Cinturato All Season. Adesso presentano uno specifico disegno per il battistrada che va a infrangere l’acqua ottimizzando la sua espulsione grazie a dei canali longitudinali e laterali. Questa miglioria del battistrada permette di evitare il fenomeno di acquaplano, inoltre riduce notevolmente il rumore sia fuori che dentro il veicolo.

 Altro elemento innovativo del Cinturato All Season Plus Pirelli è la nuova lamettatura 3D. Grazie alle lamelle 3D le gomme riescono ad adattarsi meglio ai vari tipi di strada garantendo una migliore tenuta e frenata sia in sterpato che in strade bagnate ottimizzando il movimento del tassello. Anche in caso di neve le nuove gomme con i tasselli 3D riescono a catturare i cristalli di neve per garantire un’ottima tenuta stradale.

Tecnologia Seal Inside

Questa fantastica tecnologia presente nei nuovo Cinturato All Season Plus Pirelli permette alle gomme di proseguire la marcia anche in caso di forature fino a 4mm. Il tutto è possibile grazie a uno speciale mastice presente all’interno del pneumatico che in caso di foratura avvolge il foro sigillandolo e impedendo la fuoriuscita d’aria con conseguente perdita di pressione. Il mastice è ricoperto da una speciale pellicola che lo protegge al momento del montaggio del pneumatico,

L’evoluzione delle gomme per le nostre auto è in continua crescita, chissà, magari tra qualche anno avremo delle ruote completamente anti foratura.

Be the first to comment on "Cinturato All Season Plus, ecco il nuovo pneumatico di Pirelli per tutte le stagioni"

Leave a comment