La sicurezza degli utenti nei casinò online

La sicurezza è una delle preoccupazioni maggiori per tutti coloro che decidono di giocare con soldi veri al casinò online.

Anche per quanto riguarda i casinò stessi, mantenere una buona reputazione da questo punto di vista è fondamentale, quindi, puntano a rassicurare i potenziali clienti sul fatto che i loro canali di pagamento siano protetti, i loro giochi offrano eque probabilità di vincita e che le loro licenze siano valide.

Qualora uno qualsiasi di questi aspetti dovesse mancare, sarebbe molto difficile per il casinò online proseguire la sua attività e avere successo perché non garantirebbe la sicurezza degli utenti e, quindi, perderebbe la sua credibilità.

Come sempre succede, soprattutto per le attività svolte su internet, esistono casinò online sicuri e totalmente legittimati e riconosciuti dallo Stato, ma ce ne sono anche altri che nascondono rischi potenziali alla sicurezza dei giocatori in quanto propongono giochi non attendibili o non proteggono i dati personali dei loro clienti in maniera sufficiente.

Il modo più semplice per trovare casinò online sicuri è quello di visitare la pagina di CasinoBernie che ha raccolto in una lista solo i siti con licenza per operare in Italia che garantiscono altissimi standard di sicurezza e protezione dei dati.

Quando un casinò online è sicuro

Qualora, invece, volessi procedere autonomamente nella ricerca di casinò sicuri, ti consigliamo innanzitutto di verificare le recensioni verificate degli utenti riguardo questi siti e controllare una serie di parametri.

Prima di tutto i casinò online per considerarsi legali e sicuri deve avere una licenza aams o adm. Il logo dell’agenzia statale insieme al numero della concessione è pubblicato solitamente in home page; se non dovesse essere presente, meglio scartare il casinò e sceglierne un altro.

In Italia il gioco legale è gestito, appunto, dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che sul suo sito pubblica una raccolta completa di documenti, leggi e file utili riguardo il gioco responsabile e la sicurezza dei casinò online. Per avere un’idea chiara sull’argomento è consigliabile darci un’occhiata.

I casinò legali hanno installato dei software generatori di numeri casuali che controllano le slot e i giochi affinché l’esito delle puntate sia lasciato interamente alla dea bendata e non possa essere manipolato da nessuno.

Altro aspetto importante da considerare è la mancanza di scandali o notizie sensazionalistiche riguardo i casinò online in questione. Se un’attività di questo tipo opera sul territorio da alcuni anni e non ci sono mai state notizie negative su di essa, è un ottimo segno di onestà e trasparenza.

Sul sito del casinò online devono essere presenti anche tutte le informazioni di contatto, compresi indirizzo e numero di telefono per poter garantire che non si tratti di un’impresa truffa.

I siti dei casinò online legali e sicuri spesso partecipano ad attività legate al sostegno del gioco responsabile, con politiche di autoesclusione e supporto nei confronti di tutti quei giocatori che vivono il fenomeno della ludopatia e che quindi hanno bisogno di aiuto.

Casinò online e pagamenti sicuri

Per quanto concerne i metodi di pagamento, fintanto che ci si trova su un sito di casinò online legale, non c’è motivo di preoccupazione in quanto tutte le transazioni avvengono attraverso una connessione criptata SSL e protetta da possibili attacchi esterni che possono colpire, invece, i siti senza questo tipo di protezione avanzata.

In alternativa, comunque, è possibile affidarsi agli eWallet, i portafogli elettronici, che fungono da conti bancari virtuali offrendo piattaforme esterne protette e riconosciute a livello mondiale. Tra questi siti possiamo citare PayPal che è il più noto e Neteller.

Se vuoi giocare senza pensieri e preoccupazioni, qui puoi trovare una lista completa dei casinò online sicuri operanti in Italia con licenza aams rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Be the first to comment on "La sicurezza degli utenti nei casinò online"

Leave a comment