AeC Costruzioni è incaricata della demolizione e ricostruzione dell’ edificio Ex Universal, appalto da oltre 5 milioni relativo al fabbricato di Forlì.

InvestiRE SGR S.p.A. ha scelto il know-how di AeC Costruzioni Srl per eseguire le opere oggetto dell’appalto “Ex Universal”, che conterà su un investimento di oltre 5.000.000 euro. L’impresa modenese è incaricata della demolizione e ricostruzione del fabbricato che si trova in Via Maceri – Via Nullo 25, Forlì.

Dal punto di vista della natura ricostruttiva del progetto, sono previsti 53 appartamenti, sviluppati alla luce di un duplice scopo a cui fa riferimento l’iniziativa: la riqualificazione dell’immobile ubicato nel centro storico cittadino e l’avvio di un programma di social housing.

L’immobile “Ex Universal” ha avuto una lunga storia, iniziata nel 1962, che lo ha reso prima un albergo e poi una fabbrica per camice Universal. Esperienza da cui deriva il nome che gli è stato attribuito. Quanto alla sua nuova veste, oltre ai 54 appartamenti verranno realizzati 36 posti auto.

I recenti bandi vinti da AeC Costruzioni: dal nuovo impianto polivalente a Borgo Roma al Centro Dialisi del Presidio Ospedaliero Martini di Torino

Anche limitando la valutazione agli interventi più recenti, AeC Costruzioni ha conquistato molti altri prestigiosi appalti. Ne è un esempio la realizzazione del nuovo impianto polivalente in strada delle Grazie a Borgo Roma (Verona). In questo caso il valore dei lavori è di 4,3 milioni di euro.

Mentre per il Comune di San Giovanni in Persiceto (Bologna), si occupa della riqualificazione della stazione ferroviaria e degli edifici ex “Arte Meccanica”. E per l’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino”, la società modenese è impegnata nella ristrutturazione completa del Centro Dialisi del Presidio Ospedaliero Martini di Torino e nella realizzazione di una Sala Dialisi temporanea. Se vengono presi in considerazione entrambi i progetti, il valore delle opere raggiunge i 4 milioni.

Alla luce di questi numeri non sorprende la valutazione de “Il Sole 24 Ore”, che nella sua classifica “Edilizia e Territorio” per l’anno 2017, pone AeC Costruzioni al 12esimo posto tra le imprese attive sul mercato privato per valore della produzione (€ 94.537.000).

A guidarla nelle sue attività, l’impresa modenese ha posto regole di comportamento basate su correttezza e integrità morale, a cui s’aggiunge dedizione, senso del dovere e di responsabilità. Nella convinzione che lo sviluppo debba sempre fondarsi su onestà e legalità.

APPROFONDIMENTI

Sito web AeC Costruzioni: https://www.aeccostruzioni.com/

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/aec-costruzioni

Pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/AeC-Costruzioni-198132047436731/posts

Altro: http://www.ansa.it/pressrelease/industry_4_0/2019/08/29/aec-costruzioni-lazienda-proiettata-nel-futuro-con-innovazione-ed-entusiasmo-_05de081a-833d-440d-a05f-efa519130883.html

http://www.targatocn.it/2018/04/03/leggi-notizia/argomenti/economia-7/articolo/aec-costruzioni-impresa-costruzioni-generali-su-milano-roma-e-in-tutta-italia.html

https://www.adnkronos.com/immediapress/architettura-e-edilizia/2019/02/26/aec-costruzioni-iniziato-realizzazione-del-nuovo-palasport-milioni-verona_iUx0Jly4S8J8jZNWFVSD6J.html

 

Be the first to comment on "AeC Costruzioni è incaricata della demolizione e ricostruzione dell’ edificio Ex Universal, appalto da oltre 5 milioni relativo al fabbricato di Forlì."

Leave a comment