Alpini: zaia, ‘giu le mani e dalla loro adunata’

Venezia, 10 mag. (AdnKronos) – “Giu le mani dagli Alpini e dalla loro adunata, l’evento di popolo piu pacifico, solidale e festoso che questo paese conosca. Chi tenta di turbarlo attenta alla parte migliore del nostro tessuto sociale”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia condanna gli atti vandalismo che sono stati compiuti a Milano dove e in corso l’adunata nazionale delle Penne Nere.

“? successo qualcosa di simile anche l’anno scorso – aggiunge il Governatore – e non e una novita che in occasione della grande adunata ci siano elementi che cerchino di colpirla con atti che possiamo solo trovare inconcepibili e da condannare. Ci vuole un gran coraggio e nessuna sensibilita ad essere vandali con gli Alpini che dovunque vadano si dimostrano uomini di Pace. A nome di una Regione da sempre alpina, dico che chi tocca un Alpino tocca tutti noi”.

“Esprimo la solidarieta mia e dei Veneti a tutti i Veci e i Bocia che da Milano ci regaleranno ancora una volta tre giorni indimenticabili e risponderanno agli sconsiderati con la loro solidarieta e travolgendo tutti nella loro festa di persone per bene”. conclude.

(Adnkronos)