Cortina: torna ‘una montagna di libri’, kureishi tra gli ospiti

Cortina, 2 lug. (AdnKronos) – Debutta l’11 luglio la nuova edizione di Una Montagna di Libri, la festa internazionale della lettura, protagonista della stagione estiva di Cortina d’Ampezzo, che raccoglie un pubblico annuale di circa 20mila presenze. Con quasi 50 incontri, per tutta l’estate 2017, da luglio a settembre, la XVI Edizione offrira ai lettori la possibilita di incontrare gli autori lungo un sentiero, in un parco ai piedi sulle montagne, su una terrazza al sole delle Alpi e portera i narratori anche tra i ragazzi delle scuole superiori. Fino al 15 settembre.

Oltre Cortina e il tema di Una Montagna di Libri per l’estate: portare lo sguardo dei lettori, letteralmente, al di la delle montagne e dei confini. Degli Stati e delle lingue. Sempre piu ricco il parterre di protagonisti della letteratura e del giornalismo italiani e stranieri.

Una Montagna di Libri portera a Cortina a fine luglio la eccezionale presenza di Hanif Kureishi, uno dei maggiori narratori contemporanei, autore del romanzo di culto Il budda delle periferie, e che ora e in libreria con Uno zero (Bompiani). Ascoltera dalla voce di Alessandro Piperno un’appassionante lezione magistrale sugli incipit memorabili della letteratura, da Jane Austen a Proust a Nabokov. Chiedera a Bill Emmott, gia direttore dell’ ‘Economist ‘, di immaginare quale possa essere il destino dell’Occidente.

(Adnkronos)