Libri: al via gli incontri con i finalisti del premio campiello

Venezia, 18 giu. (AdnKronos) – Un’estate all’insegna della letteratura grazie al Premio Campiello. Tra la fine di giugno e il mese di luglio si svolgera il ciclo d’incontri con gli scrittori finalisti della 55^ edizione del concorso di narrativa contemporanea promosso dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto.

Il tour letterario fara tappa in 10 citta, da nord a sud dell’Italia. Il pubblico di lettori e appassionati potra ascoltare i cinque scrittori, selezionati lo scorso 26 maggio a Padova, raccontare le loro opere: Mauro Covacich La citta interiore (La Nave di Teseo), Donatella Di Pietrantonio L’Arminuta (Einaudi), Stefano Massini Qualcosa sui Lehman (Mondadori), Laura Pugno La ragazza selvaggia (Marsilio), Alessandra Sarchi La notte ha la mia voce (Einaudi).

Come da tradizione, il tour partira da Venezia martedi 20 giugno alle 18.30 presso la sede TIM, all’interno dell’antico convento di San Salvador (San Marco, 4826). Il giorno seguente gli scrittori saranno a Cornuda (TV), alle 20.45 alla Tipoteca di Grafiche Antiga, e martedi 27 giugno a Milano, alle 18.00 presso Armani/Silos. Mercoledi 28 giugno a Modena alle 18.30 presso la Sala Leonelli della Camera di Commercio, giovedi 29 giugno sara la volta dell’appuntamento siciliano di Catania, alle 21.00 presso Castello Ursino.

(Adnkronos)