Portogallo, il video dell’inferno di Pedrogao

Roma, 18 giu. (AdnKronos) – Si allontanano dalle fiamme, correndo via dall’inferno di fuoco. Sono immagini drammatiche quelle mostrate in questo video, girato nella foresta di Pedrogao Grande, a circa 200 chilometri a nord di Lisbona, in Portogallo, dove sabato e’ scoppiato un incendio che ha causato la morte di almeno 43 persone.

Circa 20 persone, tra cui sei vigili del fuoco, sono state ricoverate in ospedale con ferite di vario grado. Secondo le autorita’ locali, diverse persone sono morte carbonizzate mentre stavano viaggiando nelle loro auto, mentre tre sono decedute per inalazione di fumo. Le autorita’ hanno inoltre riferito che due persone risultano scomparse.

Il primo ministro portoghese Antonio Costa ha parlato dell’incendio come della “piu’ grande tragedia degli ultimi anni”. Il numero delle vittime, scrive la Bbc, che potrebbe salire, e’ stato confermato dal segretario di Stato del ministro dell’Interno, Joao Gomes. I forti venti che interessano la zona hanno reso difficile il lavoro ai vigili del fuoco, visto chele fiamme si sono propagate con violenza. Al momento sono ancora sconosciute le cause dell’incendio.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Portogallo, il video dell’inferno di Pedrogao"

Leave a comment