Le attività previste dal Progetto, a partire dall’Anno Scolastico 2009/2010, sono centrate sui temi di identità – aiutare i ragazzi a riconoscere ed essere consapevole dei propri valori e della propria potenzialità, appartenenza – conoscere, utilizzandole, regole basilari di convivenza nella vita di relazione, comprendere concretamente i propri diritti e doveri rispetto al contesto sociale e ambientale e partecipazione – promuovere il confronto ed esercitare un ruolo attivo e propositivo nella vita quotidiana del Parco.
Le scuole partecipano fattivamente a costruire e mantenere nel tempo, con modalità co-progettate e concordate tra Parco e Insegnanti, il Consiglio dei Ragazzi per il Parco, quale portavoce e amplificatore delle istanze delle ragazze e dei ragazzi di tutto il Parco.
HANNO ADERITO AL PROGETTO:
– Scuola Primaria “Don Bosco” (Torreglia);
– Scuola Secondaria I° “G. Guinizzelli” (Monselice);
– Scuola Secondaria I° “G. Zanellato” (Monselice);
– Scuola Secondaria di I° “Vincenza Poloni” (Monselice);
– Scuola Primaria “Bianchi Buggiani” (Monselice);
ALTRE ADESIONI PER L’ANNO SCOLASTICO 2010-11:
– Scuola Primaria “C. Battisti” (Bastia di Rovolon)
– Scuola Primaria “S. Maria del Pilastro” (Este)
– Scuola Primaria “A. Naccari” (Arquà Petrarca)
Depliant illustrativo del progetto (pieghevole)
Pannelli descrittivi del progetto (poster 1; poster 2; poster 3; poster4)
Laboratori (locandina)
Report incontri del CRP: I incontro – II incontro