Libri: ad aprile il romanzo storico torna protagonista del festival di piove di sacco

Padova, feb. (AdnKronos) – Sugarpulp e il Comune di Piove di Sacco (Pd) presentano la terza edizione di ‘Chronicae – Festival Internazionale del Romanzo Storico ‘, il primo festival italiano di caratura internazionale dedicato al genere letterario piu amato dai lettori italiani.

Un festival che quest’anno vanta un ‘cast ‘ di ospiti sempre piu internazionale con gli autori britannici Simon Scarrow e Alex Connor, e con il giornalista statunitense Alan Friedman. Senza dimenticare Matteo Strukul, direttore artistico del festival, che con la sua trilogia dedicata ai Medici e stato il protagonista di uno dei casi letterari internazionali piu eclatanti degli ultimi anni.

Spazio dunque al romanzo e, come da tradizione, al giornalismo: anche quest’anno infatti una delle tre serate del festival sara dedicata all’approfondimento giornalistico. Dopo gli incontri con Roberto Giacobbo e Paolo Mieli delle precedenti edizioni quest’anno sara Alan Friedman a salire sul palco del Teatro Filarmonico di Piove di Sacco per raccontare l’America di Donald Trump. L’appuntamento con il giornalista e saggista statunitense e fissato per sabato 8 aprile all 21.00.

(Adnkronos)