Mafia: sindaco padova, la migliore arma e la buona politica

Padova, 21 mar. (AdnKronos) – In occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il sindaco di Padova Massimo Bitonci ha sottolineato che “la migliore arma contro mafia e corruzione e la buona politica”. “E’ necessario governare con chiarezza e determinazione, ma soprattutto con trasparenza – sostiene Bitonci – La mafia vegeta dove trova terreno fertile e dove non viene ostacolata con la necessaria fermezza e decisione. La piu grande dimostrazione di lotta alla mafia la si fa sul campo”.

“Questa Amministrazione opera nel rispetto della prevenzione della corruzione, questo e uno dei punti fermi sui quali noi, come giunta e consiglio comunale, non transigiamo. Il Comune da me guidato si e dato l’obiettivo di potenziare i controlli antimafia per assicurare legalita e trasparenza nell’operato della Pubblica Amministrazione. Gli amministratori pubblici hanno il dovere di vigilare sulle politiche di governo del territorio affinche fenomeni di corruzione, purtroppo quotidiani, non inquinino qualsiasi attivita pubblica”.

“Dire basta al malcostume si puo – conclude il sindaco – e come primo cittadino faro di tutto per tutelare i cittadini onesti e questa citta con rettitudine ricordando, non solo oggi, le vittime di violenza mafiosa”.

(Adnkronos)