Schumacher, moglie e figli inaugurano in Germania mostra sul campione di F1

A Marburg

Marburg, 15 feb. (AdnKronos/Dpa) – Una mostra su Michael Schumacher
, sette volte campione del mondo di Formula 1, e’ stata inaugurata oggi, alla presenza dei familiari dell’ex pilota nella citta’ di Marburg nell’ovest della Germania. Saranno messe in mostra le auto con cui ha corso il leggendario pilota di 47 anni cosi’ come gli oggetti di Schumacher che non sono stati mai stati esposti al pubblico. La mostra rimarra’ aperta per due anni.

Tra i 200 ospiti presenti all’inaugurazione la moglie di Schumacher Corinna e i due figli del campione, cosi’ come l’ex capo della Mercedes Motorsport, Norbert Haug. Il famoso ex pilota di Formula 1 sta cercando di recuperare dal grave incidente di sci avvenuto il 29 dicembre 2013, che gli ha causato un grave trauma cranico. Dopo mesi di coma nel settembre 2014 e’ stato in grado di tornare a casa dopo aver trascorso alcune settimane in una clinica di riabilitazione a Losanna, in Svizzera. Il suo attuale stato di salute e’ sconosciuto.

“Certo che ci manca Michael in giornate come queste”, ha detto la sua manager, Sabine Kehm. “Purtroppo non possiamo cambiare quello che e’ successo”, ha aggiunto sottolineando che si puo’ solo sperare con “pazienza” che un giorno possa recuperare.

In uno spazio di 350 metri quadrati sara’ possibile vedere la Ferrari del 2000 con cui Schumacher ha vinto il suo primo titolo con il team italiano e una delle Mercedes della stagione 2012, oltre a una Ferrari del 2005. In mostra anche alcuni dei 91 trofei vinti da Schumi, tra i quali la Coppa vinta nella sua prima gara nel 1992, sul circuito belga di Spa-Francorchamps. Nella vetrina all’entrata sono esposte le repliche dei trofei vinti nel corso della sua prima tappa come pilota di Formula 1 tra il 1991 e il 2006, dove ha vinto il titolo sette volte: due con la Benetton (1994 e 1995), cinque con la Ferrari (2000-2004). “Questa mostra ci fa vedere Michael in tutte le sue varie sfaccettature”, ha detto la Kehm. “Ci porta in un viaggio in cui siamo gia’ stati passeggeri una volta”, ha aggiunto.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Schumacher, moglie e figli inaugurano in Germania mostra sul campione di F1"

Leave a comment