Curtarock Festival 2012, sul palco salgono gli Sportivi

GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA SERATA

Gli Sportivi – Lorenzo Petri (chitarra e voce) e Nicola Zanetti (batteria) sono Gli Sportivi. Il loro traguardo è quello di spingere al massimo il rock'n roll ed il blues minimale in un'atmosfera densa di energia positiva, canzoni d'amore che puzzano di vecchi Fender, adrenalina, voci sature e suoni vintage. Da qualche tempo il duo si esibisce ai party più cool d'Italia offrendo un live carico di energia travolgente e di passione che fa tornare indietro nel tempo. Registrano i loro pezzi in analogico, ed incidono il loro primo singolo "Gimme Gimme Your Hand" su un 7" rosso fiammante, una scelta nata dalla volontà di mantenere sonorità d'altri tempi, ma spinte fino al limite.

Sulthan BatherySono una fresca  e giovane formazione Vicentina dedita ad un suono lo filo neo garage e alla psichedelia sixties. Boy (guitar, vocals, space echo), Fred (bass), Madnuts (drums and percussion). Suonano insieme da ottobre 2011 e finora hanno riscontrato molti apprezzamenti da parte del pubblico e dalla critica musicale, suonando con band come Black Lips al Vinile Festival, Pretty Things, Slaughter and the Dogs, e molti altri. Il loro Cd d'esordio "Fireworx" è stato pubblicato per l'etichetta Slovenly (Black lips, Spits, Rippers) il 29 maggio 2012, seguirà a breve un secondo Ep per una neonata Etichetta indipendente Italiana e l' Usa Tour promozionale. Mentre la registrazione per il primo full lenght è prevista per il prossimo autunno.

SupertempoNati nel 2010 nel territorio della provincia di Venezia, i SuperTempo sono una band garage powerpop formata ad oggi da tre ragazzi poco meno che trentenni. La loro è una musica senza peso, con forti echi punk, in cui durata e velocità soggettive trovano una forma collettiva e quasi universale. Hanno all'attivo due EP autoprodotti, SuperTempo goes prestissimo (2011) e Denim Boy (2012); quest'ultimo è accompagnato dal video 'low budget' dell'omonimo brano "Denim Boy" ( video ). Giugno 2012 vedrà l'uscita di "Sea by Walking",nuovo singolo estivo tratto dal futuro mini-album (uscita da concordare) "Brother Sun,Sister Moon".

Comunicato ufficiale Curtarock Festival

Be the first to comment on "Curtarock Festival 2012, sul palco salgono gli Sportivi"

Leave a comment