Max Pezzali chiude a Padova il suo “Terraferma Tour” con vecchi successi e undici nuovi brani

Max Pezzali (foto di Alessandro Leorin)

Una bella chiusura per Max Pezzali e il suo “Terraferma Tour”.

Sabato 21 maggio Padova è stata la sua ultima tappa, con un concerto quasi sold out e persone provenienti da tutto il Nordest. Tante le famiglie con bambini che hanno partecipato. In qualche modo lui lo aveva preannunciato con “Il mio secondo tempo”, la canzone portata a Sanremo, che sarebbe tornato.

Promessa mantenuta:  a quattro anni dall’ultimo album di inediti e a tre dall’ultima raccolta live, Max Pezzali si è ripreso il palco con il tour che ha portato il suo disco “Terraferma” nelle maggiori città italiane del centro nord. Dal 30 aprile fino a sabato scorso è stato ospitato a Roma, Mantova, Milano, Brescia, Firenze, Pordenone, Cuneo, Genova e infine Padova.

Sono undici i nuovi brani: Credi, Il mio secondo tempo, Quasi felice, Terraferma, Ogni estate c’è, A posto domattina, Quello che comunemente noi chiamiamo amore, Tu come il sole (risorgi ogni giorno), Il tempo vola, Sto bene qui, Fiesta baby. Stando alle parole dello stesso Pezzali, “Terraferma” è un album di bilancio che interseca l’esperienza di musicista a quella di padre.

Il concerto di sabato al Palageox di Padova è stata anche l’occasione per ricordare quelli che sono stati i grandi successi degli “883”, il gruppo col quale Pezzali ha vinto il Festivalbar nel 1993.

Chiara Santato

Be the first to comment on "Max Pezzali chiude a Padova il suo “Terraferma Tour” con vecchi successi e undici nuovi brani"

Leave a comment