Consiglio Veneto modifica e integra disposizioni su agricoltura sociale. Via libera ai condhotel, quali nuove strutture ricettive alberghiere.

Il Consiglio regionale del Veneto ha votato all’unanimità la Proposta di legge n. 285 “Modifiche e integrazioni alla L.R. 28 giugno 2013, n. 14, ‘Disposizioni in materia di agricoltura sociale’”.

Il Pdl, incardinato nella Quinta commissione (Sanità e Sociale), e licenziato dalla stessa a maggioranza, senza voti contrari, è stato presentato in Aula dal Relatore, Sonia Brescacin (Lega- LV), e dal Correlatore, Chiara Luisetto (Pd).

Via libera, inoltre, a maggioranza, senza voti contrari, al Testo unificato che modifica la L.R. 14 giugno 2013, n. 11, ‘Sviluppo e sostenibilità del turismo veneto’, introducendo la tipologia di struttura ricettiva alberghiera denominata ‘Condhotel’.

Il provvedimento, incardinato nella Sesta commissione consiliare, competente in materia di turismo, che lo aveva licenziato a maggioranza, senza voti contrari, è stato presentato in Aula dal Relatore e primo firmatario, il Vicepresidente del Consiglio regionale, Enoch Soranzo (FdI), e dal Correlatore, la Capogruppo Dem Vanessa Camani.

(Regione Veneto)