Albo Associazioni provinciale: richieste di iscrizione e rinnovo entro il 30 aprile 2024

All’Albo, che conta attualmente 94 associazioni, possono iscriversi le libere forme associative e le cooperative sociali senza scopo di lucro, a condizione che le attività svolte siano coerenti con le proprie disposizioni statutarie e possano essere considerate di interesse provinciale.

Scade il 30 aprile 2024 il termine per presentare il modulo di iscrizione o rinnovo all’Albo.

L’Albo è suddiviso in 6 sezioni tematiche: interventi socio-sanitari; tutela e impegno civile, solidarietà internazionale e pace; economia e lavoro; cultura, beni culturali, educazione e formazione; attività ricreative e sportive; territorio, urbanistica, tutela ambientale e protezione civile.
Ciascuna associazione può iscriversi ad una sola sezione tematica. L’iscrizione ha validità triennale.

Le associazioni iscritte all’Albo provinciale possono chiedere alcune sale di Palazzo Santo Stefano, nel cuore della città, in particolare le bellissime e storiche Sala del Consiglio e Sala di Rappresentanza e le moderne sale al piano terra della 3° Torre di Piazza Bardella, zona Stanga, facilmente raggiungibili per chi arriva da fuori città, per lo svolgimento di manifestazioni, convegni, dibattiti.

Le associazioni iscritte all’Albo possono utilizzare le Sale provinciali a fronte del pagamento del solo rimborso delle spese vive, mentre quelle non iscritte devono farsi carico anche del pagamento del canone di utilizzo.

Per ogni informazione, consultare la pagina dedicata del sito internet provinciale www.provincia.padova.it/registro-provinciale-delle-libere-forme-associative, dove è possibile scaricare il modulo di iscrizione e di rinnovo.

Per informazioni sull’affitto delle sale provinciali, consultare la pagina dedicata del sito internet provinciale www.provincia.padova.it/concessione-sale

(Provincia di Padova)